Madesimo... Sole e una bella sopresa di neve fresca 16-02-13

Per questo sabato mattina abbiamo voluto cercare un posto semplice e veloce da raggiungere, diciamo un ottimo modo per impegnare il nostro sabato :)

La partenza dalla Brianza è impostata per le ore 6.30, velocemente alle 8 siamo al piazzale della funivia di Campodolcino, mediante lo Ski Express raggiungiamo gli impianti di Motta.

La giornata è abbastanza soleggiata, con qualche sviluppo di nuvoloni soprattutto verso la zona del Groppera e Val di Lei, la neve ci appare decente fin dalle prime ore del mattino, per riscaldarci facciamo velocemente un paio di piste nella zona di Motta.

Ci trasferiamo poi verso le piste di Madesimo, quindi percorriamo la Vanoni, Interpista spingendoci fino a Cima Sole. In questa parte del comprensorio ci siamo divertiti in modo minore, la gente era parecchia e spesso risultava difficile sciare in tranquillità, inoltre spesso e volentieri in pista si incontravano dei pericolosi lastroni, soprattutto sulla parte finale della Vanoni.

Verso le ore 11.00 puntiamo diritti in Val di Lei :), impossibile lasciare Madesimo senza una visita a questa zona del comprensorio, l'attesa per la funivia è abbastanza veloce, e alle 11.20 siamo sulle piste del Pizzo Groppera.

Qui la neve è decisamente migliore, quasi perfetta ! Peccato solamente per un po di nuvole che rendevano scarsa la visibilità. Personalmente decido di uscire un po dai tracciati " evito il sotto seggiovia in quanto era super tritato :) " e mi spingo verso l'estrema destra dell'impianto, qui con un pò di pazienza e qualche lungo traverso compio una serie di bellissime curve in fuoripista ! Neve stupenda e super polverosa

Sono le ore 12.45 :) Scendiamo verso Motta... naturalmente facendo il Canalone, anche se anche qui la grande quantità di persone non ci ha permesso di sciare in libertà, soprattutto sulla zona più ripida iniziale, buona anche la neve in questo tratto.

In conclusione la giornata è stata divertente e rilassante, ecco a voi le foto :) Buona sciate !