All' Aprica situazione spettacolare ! 23-03-13

Sabato passato nel mitico comprensorio dell' Aprica che come al solito ha aderito alla promozione sabato a 20euro.
Iniziamo la sciata alle ore 8.30 con un ottimo cielo sereno che ci accompagnerà per tutta la durata della giornata, i primi km decidiamo di macinarli sul comprensorio Baradello correndo sulle piste "Valscesa e Superpanoramica" neve ottima anche se a tratti ghiacciata/compatta.
Verso le 10 ci spostiamo nel centrale Palabione dove anche grazie al sole battente la neve risulta perfetta e godibilissima in ogni tratto, situazione che migliora ulteriormente salendo fino a Colle Pasò. Qui segnalo che abbiamo trovato la migliore neve per fare qualche curva in fuoripista, nella restante parte del comprensorio dopo le ore centrali della giornata risultava abbastanza pesante e faticosa !


Dopo una breve sosta caffè passiamo in zona Magnolta dove assolutamente merita il pistone "Magnolta inferiore e Puncera " qui trascorriamo gran parte del tempo risalendo fino Piana Galli dove un sole con ottima neve ne faceva da padrone.


Ci fermiamo per pausa pranzo ritornando sui nostri passi, prima verso il Palabione e poi Baradello, durante le 15.00 abbiamo iniziato ad avvertire i primi cedimenti della neve che iniziava a smollare restando comunque molto divertente.
Bene ormai che sono le 16.00 facciamo rientro alla macchina felici ed abbronzati Eccovi le foto e buon fine settimana a tutti.