Chiusura di stagione a Livigno ! 11-05-13

Ciao ragazzi.... oggi con un po di tristezza chiudiamo la nostra lunghissima stagione sciistica :)

Abbiamo scelto uno degli ultimi comprensori che offriva la possibilità di sciare, ovvero il mitico Livigno; oltre a quest'altro in alternativa c'era il ghiacciaio del Presena. La nostra scelta ricade sul piccolo tibet sia per un discorso economico ( skipass 10euro contro i 27euro del Presena) e anche per approfittare dell'ultimissima nevicata !

Partenza sempre molto strong, alle 4.30 la macchina era già avviata ! Ore 7.00 della mattina siamo pronti per mettere i nostri sci... la situazione a valle Livigno era questa ( poco rassicurante Risatona) :

Ma a noi nulla ci spaventa ! ed ecco che la cabinovia del Carosello 3000 ci porta ben presto sulla nostra amata neve. La situazione ci appare subito molto buona, la nevicata come previsto è arrivata e tutte le piste sono ricoperte da un leggero strato di polverella, cosa molto gradita soprattutto nel mese di maggio Sorridente Ricordo che a differenza dell'altra volta  le uniche piste sono quelle della parta alta del versante Carosello (Valandrea, Tagliede, Carosello e Val Federia ) con il problema che i collegamenti sono stati interrotti e quindi bisogno utilizzare le cabinovie del Carosello300-San Rocco e quelle del Tagliede per poter sciare su tutte le sopracitate piste.

Noi decidiamo di rimanere sulle piste servite dal Carosello3000,iniziando con le piste di Federia dove la situazione era veramente ottima, lo strato di neve fresca rendeva molto piacevole la sciata anche se bisognava prestare attenzione al fondo irregolare tante volte pieno di buche.

Dopo un paio di ore alterniamo di volta in volta con le piste CaroselloI e Carosello II, qui come del resto anche in Federia erano numerose le possibilità di fare quattro curve in fuoripista ! L'affluenza in questa giornata è stata veramente minima, pochi sciatori dei quali la maggior parte ragazzi che si allenavano per le gare, peccato per il meteo rimasto sempre nuvoloso e uggioso al contrario delle previsioni che davano sole.

Verso le ore 13.00, soddisfatti dalle quasi 5.30 ore di sci decidiamo di fare rientro al piazzale della funivia, un ultimo definitivo saluto alla Skiarea di Livigno che ci accoglierà con la stagione 2013/2014.

Ricordo la possibilità di sciare fino al 15maggio compreso, ciao a tutti e grazie per aver seguito con interesse le nostre scorribande invernali :)