Apertura di stagione invernale,si va a Livigno! 29-11-2013

Buongiorno a tutti ragazzi, nella giornata di ieri abbiamo ufficialmente inaugurato la nostra stagione invernale 2013/2014 :) Come comprensorio ci siamo spostati in quello di Livigno, approfittando per l'altro dell'apertura gratuita offerta come ogni anno per incentivare le presenze !!
Abbiamo iniziato le nostre discese alle ore 10.00 ( siamo partiti di casa abbastanza comodamente ), presso l'unico impianto aperto di questo comprensorio ovvero il Tagliede, che parte dal centro di Livigno fino ad arrivare alla "Costaccia" a quota 2328 mt, con la possibilità di sciare su 2 piste rosse.

La giornata è stata di sicuro indovinata, fin dalle prime ore della mattina il cielo si è presentato nel massimo del suo splendore, con un sole che provava in tutti i modi a scaldare la fredda giornata ( -14.5 segnati). Senza pensarci due volte ci siamo incamminati verso la telecabina Tagliede, che come promesso dal sito internet di Livigno aveva i tornelli aperti e liberi, ricordiamo che i giorni per approfittare di questa apertura gratuita andavano da lunedì 25 a venerdì 29 novembre.

Le condizioni purtroppo però non ci hanno soddisfatto a pieno, la maggior parte della pista era costituita da neve sparata con ampi tratti gelati e pelati. Il restante comprensorio anch'esso non promette situazioni migliori, anche se si sta cercando con l'ausilio dei gatti di portare la maggiore quantità di neve nei tratti principali delle piste, lavorandole senza tregua. Il divertimento sicuramente non è mancato, abbiamo infatti sciato interrottamente fino alle 14.00 approfittando anche della bassa presenza di gente !

Da domani però inizierà ufficialmente la stagione sciistica, con l'avvio degli skipass promozionali validi per l'intera skiarea dove saranno operativi 19impianti.

Vi lasciamo ai nostri scatti augurandovi una buona giornata :)

Suggestivo tramonto dal Passo Forcola al ritorno

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: