Santa Caterina Valfurva, il Big Day inaspettato ! 20/01/2014

Buongiorno amici :) Come si legge dal titolo quello di oggi è stato veramente un Big Day inaspettato !! Il tutto è iniziato verso lo ore 6.00 dalla Brianza, come di consueto una pesantissima pioggia ha inaugurato la nostra partenza. Anche verso Lecco e diciamo per tutta la Valtellina la situazione meteo non è migliorata, il che ci faceva dubitare di un vero e proprio buco nell'acqua.

Ma la nostra meta era ancora abbastanza lontana, infatti puntavamo verso Santa Caterina Valfurva in provincia di Sondrio. Arrivati nei pressi di Bormio la situazione è leggermente cambiata, la pioggia era finalmente cessata e si intravedevano locali aperture, la speranza ha così ripreso ad accendersi :D

Dopo aver parcheggiato la macchina abbiamo avuto la prova della vera fortuna ( per non dire di peggio hehe ) che abbiamo avuto, il cielo ben presto ha iniziato ad aprirsi ... liberando un fantastico sole per tutta la durata della giornata !!

Abbiamo così iniziato ( alle ore 9.00 in punto) le nostre prime curve nel comprensorio Valtellinese, la neve al suolo era spettacolare, morbida e di ottima qualità. Ci siamo soffermati inizialmente nella parte bassa del comprensorio, gustandoci tutte le piste basse fino alle ore 10.30/11.00. Nella prima parte del pomeriggio e durante la pausa pranzo ci siamo trasferiti in alto, verso la spettacolare Sunny Valley, che oggi non poteva di certo avere un nome più adeguato.

Anche per questa parte del comprensorio non posso che elogiare la spettacolare qualità della neve, ma anche quantità ! Tutta la Sunny Valley era infatti ricoperta da un soffice manto bianco immacolato. Tenendo ben presente il forte pericolo valanghe che ogi era presente su tutto l'arco alpino ( ed essendo anche muniti di Arva Pala e Sonda) abbiamo firmato qualche dolce pendio. Per quanto riguarda la parte bassa del comprensorio posso segnalare i vari boschetti come una meta ideale e abbastanza sicura per fare alcune curve in neve fresca.

La nostra giornata termina alle ore 16.20, dopo una fantastica giornata passata tra la neve e il sole ! Molti di voi inizieranno a tirarci alcune maledizioni hehe, noi per cercare di trasmettervi le nostre sensazioni proveremo a mostrarvi qualche immagine , Buona visione e grazie per la lettura :)

Primo Skilift della mattina

Qualche boschetto !!

Boschetti !

Vista verso la Sunny Valley

Sunny Valley !

Seggiovia in Sunny Valley

Tracce...

 

Video !! Eccolo qui :


 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: