Un martedì indovinato, Piani di Bobbio 11/02/14

Buongiorno amici :) Avendo a disposizione una mattina abbastanza tirata, decido di portare la mio morosa Federica a fare la sua terza sciata in assoluto :) Come location scelgo i Piani di Bobbio, sicuramente la meta ideale più vicina da casa con un occhio di risparmio ( mattiniero universitario a 17 euro ), inoltre come ben sappiamo la ridente località Valsassinese rende al massimo in settimana, lontano dalle lunghissime code del Week-End :)

Vista dal punto di vista meteo la situazione era abbastanza incerta, ma a noi piacciono i rischi !! E quindi non esitiamo.... siamo come al solito ripagati ! Infatti già dopo il Colle di Balisio quando iniziamo a prendere quota, la foschia si dirada sempre di più lasciando trapelare una fantastica giornata da sole e neve !!

La salita in seggiovia è stata veramente stupefacente, all'aumentare del dislivello la neve si faceva sempre più presente, fino ad arrivare all'arrivo dei Piani di Bobbio dove la situazione era veramente spettacolare !! E' tantissimo che conosco questo comprensorio e credo di averlo visto così ben messo veramente poche volte !

Passiamo la mattinata, che purtroppo vola veramente in un batter d'occhio, sulle piste del Fortino e Camosci, in pista la qualità della neve era veramente stupefacente, ci siamo divertiti tantissimo e Federica per la prima volta ha anche provato una seggiovia :D

Ogni tanto il desiderio di fare qualche curva polverosa c'è stata, e come al solito non ho saputo resistere, ecco che nel video vi porto sul pendio dell' Orscellera, per una discesa tutta in Powder !!!

Buona visione e alla prossima giornata :)

Seggiovia Fortino alla mattina :)

Ed ecco il Video :