Grandissima giornata in Valgerola, 14/02/14

Buongiorno amici :) Oggi vi vogliamo raccontare di questa fantastica giornata, trascorsa nel comprensorio di Valgerola, una stupenda valle che si raggiunge con una strada abbastanza stretta e tortuosa con partenza da Morbegno (Sondrio).

Come detto la strada non è delle più facili, motivo per quale questo piccolo comprensorio resta scarsamente frequentato, soprattutto nel periodo settimanale, in ogni caso la tariffa per sciare è estremamente conveniente, basti pensare che con 10euro si acquista un giornaliero !!

Stuazione strada questa mattina :)

Gli impianti sono solamente 2(una seggiovia e uno skilift) ma i dislivelli sono sono abbondanti e le possibilità di sciata sui pendii sono molteplici !! Noi abbiamo scelto una fantastica giornata di sole e neve fresca, con 30 cm di powder appena caduta che andava a sommarsi ai diversi metri già presenti al suolo :)

La giornata sciistica è iniziata piuttosto tardi ( abbiamo iniziato alle 10 quasi...) ma ci siamo soffermati senza tregua fino alle 16.15 passate. In pista le condizioni della neve erano superlative, e gli sciatori non era tantissimi, quindi diciamo che è stato un ottimo mix di felicità :) Nel corso della giornata ci siamo fermati al Rifugio Salmurano, comodissimo e raggiungibile con gli sci ai piedi dopo la seggiovia biposto; il cibo ( pizzoccheri, una birra media e un caffè) sono stati veramente ottimi, ma il prezzo forse un po eccessivo, abbiamo pagato circa 17 euro a persona !

Qui di seguito abbiamo raccolto per voi gli scatti più belli della giornata, sommato al solito immancabile Video !! A presto !!

Skilift superiore

Le due piste più in quota

Stazione di partenza della seggiovia

Ed ecco il Video :)