1° Maggio ! Tutti sulle nevi di Livigno per un'ottima Sciata !

Ciao a tutti ragazzi, esattamente come si intuisce dal titolo la nostra giornata di ieri, sulle piste del Carosello 3000 di Livigno, è andata veramente bene.

La partenza è avvenuta alle ora 6.00 circa dalla Brianza, in circa 2.45ore eravamo al parcheggio della funivia. Ricordiamo che il comprensorio del Carosello chiuderà i battenti non prima del 15 maggio ! E che solamente in questo lato di Livigno restano operativi gli impianti di risalita per questa chiusura di stagione !

I rientri in paese erano chiusi (a parte qualche pazzo che ha tentato comunque la discesa, e lo vedrete sul video ! hehe) in quota la situazione neve è stata veramente piacevole, nel corso della prima parte della mattinata siamo rimasti in Val Federia dove il mando nevoso era abbastanza duro, ideale quindi per gli sciatori a tallone fisso ! In questa piste si è tenuto infatti un raduno di Maestri di Sci, i quali erano presenti per il master di formazione per diventare Istruttori Nazionali !

Maestri di Sci

Piste di Val Federia

Successivamente abbiamo girato tutti i resanti impianti,che risultavano tutti aperti ! Nell'ordine abbiamo sciato sulle piste Blesaccia 1 e 2, Pista Fortino e Pista Fontane Vetta. In questi tratti la neve era spesso non battuta, la quale creava divertenti pieghe a Telemark su dell'ottimo Firn :)

Il meteo è sempre stato relativamente buono, sulle piste verso il Carosello 3000 splendeva sempre il sole, mentre verso la Costaccia ci sono stati dei momenti di forti precipitazioni e cielo perennemente nero.

Per chiudere la giornata abbiamo passato qualche mezz'ora sulle Piste di Federia per poi concederci ( a dire il vero concedermi visto che è stata mia la brillante idea...) un rientro con gli sci fino al parcheggio degli impianti ! Non perdetevi il video il quale documenta tutto :)

Buona visione e alle prossime sciate livignasche :)

in lontananza l'arrivo della Seggiovia Federia

Pista di Val Federia

 

Ed ecco il Video !!