Valchiavenna, un mattiniero nel comprensorio di Madesimo

Buongiorno ragazzi, nella giornata appena trascorsa abbiamo fatto tappa a Madesimo ! Un bel comprensorio della Valchiavenna con un'ottima presenza di piste di varia difficoltà, è una stazione molto gettonata da chi arriva dalla prov. di Milano e dai comuni limitrofi, quest'anno vista anche la scarsissima presenza di neve che ha costretto alla chiusura i comprensori della Valsassina, Madesimo si conferma una stazione vicina per chi volesse fare anche solo un mattiniero sugli sci.

Alla biglietteria rimaniamo piacevolmente sorpresi dal prezzo dello skipass, oltre allo scontatissimo giornaliero (25euro) è stato anche inserito un  mattiniero dal costo di 18euro. Dopo aver fatto la tesserina ci prepariamo per salire in cabinovia, vi ricordiamo che le piste aperte sono poche e che occorre naturalmente lasciare la vettura in centro a Madesimo, non è infatti aperto il collegamento tra Motta e Madesimo che avrebbe permesso di lasciare la macchina più in basso.

Risalendo con l'ovovia Larici

Consigliamo giornalmente di consultare il sito web della stazione a questo indirizzo, per avere lo stato giornaliero delle piste, per il nostro mercoledì erano aperte solamente due seggiovie : Cimasole e Colmenetta est (oltre all'ovovia Larici), che servivano rispettivamente le seguenti piste : Est, scoiattolo, vanoni (Piste Rosse); Angiolezza e Skiweg Vanoni (Piste azzurre); e Interpista come unica pista nera disponibile.

Seggiovia Comenetta Est

Seggiovia Comenetta Est alla partenza

In ogni caso la neve era buona, pochissime lastre di ghiaccio e totale assenza di sassi in pista, ci siamo parecchio divertiti su tutti i tracciati disponibili, peccato per il meteo che nel primo mattino da fortemente soleggiato che era è diventato uggioso e con scarsa visibilità.

Le possibilità di fare dei brevi tratti fuoripista non sono certamente mancate, in molte zone ( coperte dal vento) era presente della buona neve che ci ha permesso qualche curvetta in neve non battuta, molto divertenti sono stati anche i boschetti al di sotto degli impianti principali.

In conclusione Madesimo per il nostro mattiniero ci ha lasciato piacevolmente soddisfatti, vi lasciamo a qualche scatto della giornata e vi ricordiamo che tra qualche giorno ritorneremo in questo comprensorio per mostrarvi la situazione pochi giorni prima delle feste natalizie :) Buona giornata a tutti !!

Vista sulla seggiovia Cimasole

Alessandro

Ed eccovi il Video :) Buona Visione :

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: