Un Martedì Bianco allo Stelvio ! [1-11-2011]

Buongiorno cari amici :)

di mattina presto... molto presto ! " ore 5.15" partiamo dalla Brianza alla volta del Passo dello Stelvio, si sale regolari senza troppo trafico, il viaggio scorre breve e alle 8.10 siamo in coda alla biglietteria.

Poca gente per questa ultima domenica di apertura del comprensorio, ricordiamo che chiuderà giovedì 3 novembre.

La funivia ci Porta al Livrio, l'innvamento è ottimo con piste perfettamente battute, sciogliamo quindi i muscoli ancora un po addormentati sulle piste del Geister 1 e 2 , " il 2 è parzialmente occupato come campo gara"

"Abbondoniamo" queste 2 piste per discendere il Payer e trascorrere la mattina sul Cristallo !! Qui è sempre una gioia .. piste perfettamente battute con una neve tipicamente invernale fanno ottimamente condurre gli sci ! Il sole ci accompagna per tutta la giornata con un clima mite e poco freddo !

Sciamo sul Cristallo fino alle 14.00 " chiusura di questa parte del comprensorio" risaliamo con lo skilift del Payer e ritorniamo a piegare sulle piste del Geister.

Io e l'amico Alessio instancabili stacchiamo alle 16.00 dopo un sorriso ammiccante del gestore degli impianti, che, ci comunica la chiusura di questa ultima domenica.

Ma non è finita ! Lo stelvio ci offre anche la pista di rientro, quindi con gli sci ai piedi arriviamo fino al piazzale di fronte alla nostra vettura !

Anche questa domenica come le altre 2 passate sono state ottime, condizioni veramente da neve invernale !

Concentrandoci sulla stagione entrante vi auguriamo buone sciate :)