La Stagione Invernale è ufficialmente Iniziata ! Ecco la nostra Sciata sul Ghiacciaio del Passo dello Stelvio - 27/10/19

 

Nella giornata di ieri, Domenica 27 Ottobre, abbiamo finalmente rispolverato i nostri Sci dalla lunga pausa estiva.

L'unico comprensorio della Lombardia dove lo Sci Estivo è ancora possibile è naturalmente il Ghiacciaio del Passo dello Stelvio, la più vasta area sciabile delle Alpi !

 

Partiamo dalla Brianza alle ore 5.00, velocemente e senza traffico raggiungiamo Bormio (So), per poi affrontare la bellissima e importante strada del Passo dello Stelvio

 

Una volta raggiunto il valico, situato ad una quota di 2760 mt.,, abbiamo preso la storica funivia che in due tratte ci ha permesso di raggiungere il bellissimo Hotel Livrio (3174 mt.).

Le prime piste di riscaldamento sono state le due principali Geister 1 e 2, le quali si sviluppano direttamente davanti al Livrio fino alla quota di 3450 mt (la parte più alta della Skiarea), alle spalle della maestosa Punta degli Spiriti.

Skilift Geister sul Ghiacciaio del Passo dello Stelvio 

Neve in pista veramente ottima e tipicamente invernale, magicamente la sensazione di essere catapultati in pieno inverno !

Pista Geister sul Ghiacciaio del Passo dello Stelvio 

Dopo qualche Pista Geister ci siamo spostati sulla zona della Sciovia Cristallo, la quale prende il suo nome dall'omonima e importate Cima.

Qui nella prima parte della mattinata abbiamo incontrato qualche piccolo rallentamento dovuto ai ragazzi delle Squadre agonistiche di Sci e Snowboard in allenamento, come sempre una situazione momentanea, visto che prima di mezzogiorno la Skiarea era completamentelibera !

Giorgio Tmk in discesa dalla Pista Cristallo 

Pista Cristallo sul Ghiacciaio del Passo dello Stelvio

Temperatura gradevole, abbiamo sciato tranquillamente con un piumino leggero 100gr e un pile per tutta la giornata !

Giorgio Tmk sulla pista Cristallo del Ghiacciaio Passo dello Stelvio

Giorgio Tmk Skilift Cristallo del Ghiacciaio Passo dello Stelvio 

Nel pomeriggio ci siamo trasferiti nuovamente sulla zona del Geister 1 e 2, dopo aver preso un paio di volte gli Skilift, ci siamo anche concessi una discesa tutta di un fiato fino alla stazione intermedia della Funivia (Trincerone – 3050 mt.), con ben 450 mt. di dislivello tutti di un fiato !

Le piste in questa parte del comprensorio resta infatti aperte fino alle 15.45 senza pausa !

Skilift Geister 1e2 del Ghiacciaio dello Stelvio 

Pista Geister del Ghiacciaio dello Stelvio

Pista Payer del Ghiacciaio dello Stelvio

Immancabile la pausa pranzo all'Hotel Livrio (3174 mt.), la storica struttura inaugurata nel 1930 e raggiungibile direttamente dalle Piste da Sci !

Al Livrio è possibile gustare piatti veloci al Bar (con prezzi speciali per gli sciatori) oppure concedersi una ricco pranzo nell'esclusiva Sala da Pranzo !

 

Sciare allo Stelvio è sempre una bellissima esperienza, anche questa volta siamo rimasti pienamente soddisfatti anche per via delle condizioni della neve veramente perfette !

Ricordiamo a tutti che le Piste del Passo dello Stelvio rimarranno aperte ancora per tutta settimana fino a Domenica 3 Novembre compresi !

Per la giornata abbiamo utilizzato gli sci Kastle TX 98 con il nuovo attacco da Telemark della Kreuzspitze

 

Buona giornata a tutti e buona visione con il nostro immancabile Video: