Skiarea Alpe Teglio (So), ancora ottime condizioni e tanti eventi in programma - 23/02/20

 

Il Comprensorio dell'Alpe di Teglio (So) è situato in Alta Valtellina, la sua esposizione assolata garantisce temperature sempre gradevoli e neve morbida, un connubio perfetto per tutti gli sciatori e soprattutto per le famiglie con i bambini.

Raggiungere la Skiarea è molto semplice, dalla Statale della Valtellina proseguiamo fino a Pieteda (So), da qui si seguono le indicazioni per Teglio (il famoso paese patria dei Pizzoccheri) e infine i cartelli turistici per Prato Valentino.

Le tempistiche sono circa di 1.45 ore partendo dalla Brianza, ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alle più blasonate Stazioni Sciistiche, visto che qui il Giornaliero costa solo 20 euro !

 

La nostra Giornata di Domenica 23 Febbraio, è stata caratterizzata da clima mite e soleggiato (temperature al di sopra della media) con neve morbida tipicamente primaverile (firn perfettamente sciabile che non ha mai smollato eccessivamente).

 

Punto di partenza della nostra Giornata è stato come sempre il Rifugio Baita del Sole, situato a quota di 1680 mt. Alla base degli impianti Sciistici.

Davanti alla Baita è situato anche il campo scuola/giochi per i più piccoli con il tappeto, ottimo punto per tutte le famiglie :)

 

Noi abbiamo preso la lunga Seggiovia che ci ha portato a quota di 2000 e infine l'ultimo Skilift che raggiunge la quota di ben 2500 mt.

Nella parte alta del comprensorio, soprattutto di prima mattina (apertura impianti alle 8.30) la neve era davvero gradevole, morbida ma mai eccessivamente molle (non ha mai spappato).

Giorgio Tmk Selfie sullo Skilift di Alpe Teglio

Arrivo Skilift Skiarea Alpe Teglio 

Per tutta la mattina abbiamo ripetuto la lunga Pista Rossa Fontanacce, sempre servita dal suo Skilift

Giorgio Tmk Selfie a Telemark Pista Fontanacce di Alpe Teglio 

Skiarea Alpe Teglio Pista Fontanacce

Piacevole anche la discesa fino a Valle, Piste perfette e mai neanche un sasso !

Solamente nell'ultimo tratto abbiamo trovato qualche punto leggermente ghiacciato ma facilmente evitabile senza nessun problema.

La Pista era in ottime condizioni fino a quota di 1680, permettendoci circa 1000 metri di dislivello tutti di un fiato :)

Come Sci abbiamo utilizzato i nostri G3 Boundary 100 montati con il Kreuzspitze TeleAlp puntale Gt

Skiarea Alpe Teglio Pista Saline

Skiarea Alpe Teglio Pista Saline 

Nel pomeriggio non sono mancati neanche importanti eventi, segnaliamo infatti la Gara dei Bambini e Ragazzi delle Scuole di Sci di Alpe Teglio, i quali dopo una Stagione sciistica con i loro maestri si sono confrontati su un percorso di discesa slalom con tanto di porte (Pista rossa Alpe Teglio).

Skiarea Alpe Teglio, Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Gara Corsi Ragazzi 2020

A seguire ovviamente la premiazione per categorie e infine una ricchissima merenda offerta dalla Skiarea per Adulti e Bambini !

Skiarea Alpe Teglio, Premiazione Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Premiazione Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Premiazione Gara Corsi Ragazzi 2020

Skiarea Alpe Teglio, Premiazione Gara Corsi Ragazzi 2020 

In conclusione valutiamo sempre positivamente le condizioni del comprensorio, la neve è ancora bellissima e si scierà fino a fine Marzo !

Vi ricordiamo che il Sabato 7 Marzo ci sarà una Ciaspolata notturna al Chiaro di Luna, terminata la manifestazione una ricca Cena al Ristorante Sunset- Rifugio Baita del Sole (visitate il sito Web della Skiarea per ulteriori informazioni)

Inoltre per la settimana di Carnevale il Comprensorio sarà aperto da venerdì a Domenica 1 Marzo !

 

Vi aspettiamo quindi numerosissimi alla Skiarea di Alpe Teglio (So)

Buona settimana a tutti e buona visione del nostro Video: