Il Comprensorio Sciistico dei Piani di Bobbio (Lc), che vanta il primato di Skiarea più vicina alle grandi città, è pronto per un nuovo fine settimana all'insegna del sole e della neve fresca.
A rendere ancora più interessante la location, oltre alle condizioni ambientali favorevoli, è anche la presenza di strutture ricettive all'avanguardia ed estremamente comode, parliamo tra tutte del Martino Sport ai Piani di Bobbio (Lc).
Una struttura che, grazie alla sua posizione frontale all'arrivo della Funivia, è ideale come base di appoggio per trascorrere una giornata in Montagna!
Grazie alle recenti nevicate di questo inizio settimana, la neve nel piccolo comprensorio della Valsassina, non manca di certo.
Purtroppo il sole si è fatto desiderare, ma la visibilità era per fortuna ottima, consentendoci quindi una bella esplorazione di tutto il comprensorio.
Tra le Piste più interessanti troviamo senza dubbio la Pista Pesciola, servita dalla nuovissima omonima seggiovia e la Pista Campelli.
Perfetta per chi è alle prime armi anche la Seggiovia Fortino con la sottostante Pista Baite.
Se invece preferite un luogo semplice per imparare a sciare o divertirvi con lo slittino, vi segnaliamo la pista appositamente dedicata al campo scuola, che è collocata nel prato davanti al bellissimo Martino Sport.
Sul lato di Valtorta (Bg) la visibilità è rimasta ottima per tutto il giorno, soprattutto sulla Pista Nube Bianca e sulla Tre Signori, i due principali tracciati del versante bergamasco.
GiorgioTmk che scia con lo Zaino Ortovox Avabag Litric ZERO, ideale sia in Pista che in Scialpinismo:
Per pranzo ovviamente siamo stati al Martino Sport, che sempre riesce a garantire velocità e grande qualità delle materie prime proposte.
Al Martino Sport trovate inoltre gustosissime colazioni, con torte fatte in casa e piacevoli aperitivi da gustare al tramonto in terrazza!
Sci, Snowboard, Slittini, Bob e perfino le ciaspole, ti attendono al Noleggio!
L'attacco che abbiamo utilizzato per sciare è Made in Trentino: Kreuzspitze TeleAlp con puntale EL.
Vi aspettiamo numerosi e non mancate di inviarci i vostri scatti!
Verranno pubblicati sui Social di Saliinvetta
Buon fine settimana e non perdetevi il nostro immancabile Video: