Preparatevi a festeggiare il carnevale con ottima neve, sole e un panorama da sogno... vi chiederete dove ?
Ovviamente all'Alpe Teglio, in Alta Valtellina, il comprensorio sciistico che è un vero e proprio balcone panoramico sulla catena delle Alpi Orobie.
Un lungo fine settimana, da venerdì 7 fino a domenica 8 Marzo, si è tenuto sulle nevi della Skiarea Alpe Teglio, appartenente al Comune di Teglio (So), conosciuta nel mondo per essere la patria del Pizzocchero!
All'Alpe Teglio (So) ci sono piste assolate, di difficoltà variabile e un panorama spettacolare, che mette d'accordo proprio tutti, dai bambini agli adulti!
Noi abbiamo fatto un giro sul comprensorio Valtellinese in occasione dell'apertura straordinaria di venerdì 7 marzo, trovando ottima neve e piste perfettamente battute.
I tracciati di discesa della Skiarea, che potete scoprire nel dettaglio sul nostro articolo di Saliinvetta o sul sito web ufficiale del comprensorio erano tutti operativi, fatta eccezione della Pista Fontanacce.
Abbiamo iniziato a sciare alle 9.00, con gli impianti già perfettamente operativi da oltre mezz'ora, trovando fin da subito piste ben battute e preparate, con neve compatta (non ghiacciata) molto divertente da sciare.
Per l'occasione abbiamo usato gli sci della Black Crows Orb, montati con l'attacco da Telemark della Kreuzspitze TeleAlp, che con queste nevi tipicamente primaverili sanno dare il meglio di se.
Il Comodo posteggio e il nuovo centro noleggio, permettono proprio a tutti di trascorrere una piacevole giornate sulle piste.
Anche l'offerta ricettiva permette di concedersi un bel pranzo sulle piste o di rilassarsi al tramonto con un piacevole aperitivo. Durante le giornate di Sabato e di Domenica sarà operativo anche “il baitino”, situato proprio nei pressi dell'intermedia della seggiovia, ideale per concedersi una bella pausa pranzo in quota, ammirando maestosa la catena delle Alpi Orobie.
Se avete bambini oppure se siete neofiti dello sci, vi ricordiamo che all'Alpe Teglio è presente anche un bellissimo campo scuola, servito da un tappeto e accessibile proprio a tutti.
Troverete anche i maestri da sci della Scuola Alpe Teglio, che sapranno migliorare la vostra tecnica sciistica, consentendovi di progredire da qualsiasi grado.
Qualche anticipazione in vista del prossimo fine settimana ?
Nei primi giorni della settimana è attesa nuova neve, che scenderà copiosa a partire da quota 1500 mt., interessando quindi anche la Skiarea Alpe Teglio.
Rimanete aggiornati seguendo il nostro sito, le nostre pagine Social Instagram e Facebook e seguendo ovviamente il sito internet della Skiarea Alpe Teglio.
Buona giornata a tutti e buon carnevale:)
Non perdetevi anche il nostro immancabile VIDEO, Buona visione: