Quando le giornate si allungano, il sole è alto nel cielo e la neve è morbida e tipicamente primaverile, è il momento perfetto per tirare delle belle curve a Telemark.
Questa è la condizione che abbiamo trovato giovedì 27 Marzo ai Piani di Bobbio (Lc), il piccolo comprensorio della Valsassina, meta ideale per trascorrere una giornata in montagna.
Una giornata resa ancor più piacevole dai servizi offerti dal Martino Sport che, con il suo Bar e Ristorante posizionato proprio sulle piste (all'arrivo della funivia), è la location perfetta per una colazione, un aperitivo o una gustosa pausa pranzo a base di prodotti tipici della Valsassina.
In compagnia di Maurilio e della sua compagna Katia, ci siamo lanciati all'esplorazione del comprensorio, partendo dalla vetta dell'Orscellera, il punto più elevato di tutta la Skiarea.
Neve morbida fin dal primo mattino, che non ha mai smollato del tutto, rimanendo divertente e perfettamente sciabile per tutta la giornata.
Se siete amanti del Telemark, della tavola o degli sci larghi/allround, è sicuramente la condizione perfetta per voi.
Molto piacevoli anche la Pista Pesciola e la vicina Pista Campelli, il tracciato sciistico che si sviluppa ai piedi dell'omonimo Zuccone Campelli (2161 mt.), una delle vette simbolo della zona.
Ottimo innevamento anche sul versante bergamasco di Valtorta, con le Piste Nube Bianca e Tre Signori, già perfette fin dalle prime ore del mattino.
Per pranzo siamo stati ovviamente dal Martino Sport che, grazie alle miti temperature primaverili, ha consentito un pranzo al sole in terrazza.
Una conclusione resa ancora più piacevole dalle dolci melodie della fisarmonica che alcuni affezionati clienti del Martino Sport hanno suonato in terrazza!
Siamo alle porte di un nuovo magnifico fine settimana, con la Stagione Invernale che continuerà fino al 6 Aprile!!
Il Martino Sport e il comprensorio dei Piani di Bobbio vi aspettano, salite numerosi!
Non perdetevi anche il nostro immancabile Video: