B&B ai Borghi - Val Taleggio (Bg)

 

Indirizzo :  Via Borghi, 88 24010 Sottochiesa (BG) 

Recapiti : Telefono Cellulare: +39 3341614025 - Sito Web della Struttura - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Instagram

Categoria : Bellissimo B&B situato nel piccolo comune di Sottochiesa, nel cuore della Val Taleggio (Bg). Struttura ideale per trascorrere un periodo di relax, completamente immersi nella natura senza rinunciare al confort. Possibilità di Tour gastronomici e altre attività

 

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), vista esterna ingresso

Il B&B Ai Borghi, situato nel cuore della Val Taleggio, è il luogo perfetto per vivere una vacanza di completo Relax, in armonia con la Natura.

La struttura si trova infatti a Sottochiesa (fraz. Del Comune di Taleggio – BG) a pochissima distanza dalle famose Terme di San Pellegrino, uno dei centri termali più importanti del Nord Italia.

Chiaramente il B&B ai Borghi offre una vacanza ideale anche per gli amanti della Natura e della Quiete, visto che la Val Taleggio è un luogo meraviglioso dal punto di vista naturalistico e ambientale.

 

Arrivare al B&B è molto semplice, in auto è possibile raggiungere il paesino di Taleggio (Bg) sia provenendo dalla bergamasca lungo la SP24 (che si imbocca prima di Zogno), caratterizzata da una spettacolare strada a tornanti immersa in un Canyon; oppure anche dalla Valsassina, scollinando il famoso Passo di Culmine di San Pietro, che divide la provincia di Lecco da quella di Bergamo.

Infine, per chi volesse, è possibile raggiungere anche la Valle attraverso la Val Brembilla passando da Peghera (Bg), altro bellissimo paesino della Val Taleggio

Raggiunta la frazione Sottochiesa, seguire le indicazioni per il B&b situato a metà della via borghi, raggiungibile a piedi.

 

Esternamente la struttura è molto bella, si tratta di un edificio storico, risalente al 1600 e totalmente ristrutturato ad uso B&B nel 2019

Vi si accede direttamente da un bellissimo cortile esterno privato della struttura, luogo ideale, soprattutto nel periodo estivo, per rilassarsi all'aperto.

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), vista esterna su un bellissimo arcobaleno

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), vista esterna notturna

Internamente il B&B ai Borghi dispone di due appartamenti, con ingresso indipendente, collegati tra di loro da un bellissimo terrazzo panoramico, che offre una bella visuale sulla Val Taleggio.

Il primo dispone di ben due camere, una matrimoniale e una camera singola divise; il secondo invece ha una camera matrimoniale e un comodo divano letto nella zona soggiorno.

Entrambi gli appartamenti sono dotati di cucina abitabile, ideale quindi per un soggiorno prolungato di diversi giorni !

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Camera da Letto

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Camera da Letto

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Camera da Letto

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Camera da Letto 

Il B&B ai Borghi è una struttura a conduzione famigliare, Daniela e Vanni, con i figli, vi sapranno accogliere in questa magnifica struttura facendovi sentire come a casa vostra !

La Colazione viene servita in ogni rispettiva stanza/cucina, in modo da garantire un naturale distanziamento con gli altri ospiti del B&B nel pieno rispetto delle norme AntiCovid. Realizzata perlopiù con ingredienti provenienti dalla stessa Val Taleggio o dalle Valli Bergamasche limitrofe

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Welcome

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Cucina

B&B Ai Borghi in Val Taleggio (Bg), Cucina 

Inoltre al B&B ai Borghi potrete scoprire e vivere straordinarie esperienze alla scoperta della Val Taleggio: le Uscite Organizzate, ideali per scoprire la Valle; WeekEnd di gusto, realizzati in collaborazione con i produttori locali; interessanti Corsi per scoprire le Erbe e le loro proprietà; acquistare direttamente al B&B una serie di oggetti (collane, scrigni e quadri) realizzati completamente a mano dal marito di Daniela, un vero artista (visitate la sua pagina Facebook per scoprire tutte le sue opere)

 

Daniela e la sua famiglia vi aspetta quindi in questo meraviglioso B&B per farvi vivere emozionanti soggiorni nel cuore della Val Taleggio !

Prenotate subito un soggiorno e fateci sapere come vi siete trovati :)

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: