Hotel Larice - Livigno (So)

Indirizzo : Via Botarel, 40 -  Livigno (So)

Recapito : Tel. +39 0342 996184 Fax. 0342 970084 - Sito web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Suite & BreakFast ****, posizione centralissima, Hotel di alto livello

Buongiorno amici, sono parecchio felice di parlarvi di questo Hotel, situato nel comune di Livigno proprio di fronte all'impianto di risalita della telecabina Tagliede. La struttura in questione è un 4stelle, nel Piccolo Tibet sono sicuramente pochi e parecchio esclusivi gli hotel con questi livelli qualitativi.

Il Larice è rivolto ad un pubblico che cerca qualche cosa di unico ma allo stesso tempo con un design molto Ecocompatibile, infatti l'Hotel si pone questo obbiettivo: creare un connubio ideale tra modernità, confort e rispetto per l'ambiente. Niente forse è più azzeccato del suo nome " Larice " il che fa subito pensare alle piante e al legno, infatti in questa fantastica struttura l'uso del legno è presente ovunque, dalla pavimentazione delle camere, fino ai mobili e perfino al rivestimento delle pareti. Questo design crea un atmosfera molto pulita, se vogliamo dire essenziale, ma che sicuramente tiene conto dell'ambiente montano che ci circonda e riesce a farcelo vivere anche all'interno della nostra stanza.

L' Hotel dispone di diverse tipologie di camere; le "basi" prive di terrazzo e balcone, quelle "medie" con doppi balconi e comodissime portefinestre, e per finire con le suite, dotate di ogni possibile confort oltre all'immaginabile.

Vista dalla nostra Camera

Innovativo il fatto di poter scegliere anche il trattamento con sola prima colazione, una scelta mirata per incontrare le esigenze di un pubblico giovane e sportivo che passa poche ore nell'hotel ma che comunque cerca una struttura particolare ed esclusiva diversa dai soliti Bed&Breakfast. Disponibili naturalmente i trattamenti mezza pensione e pensione completa, l'Hotel dispone infatti di un'esclusiva cucina che purtroppo ho avuto modo di testare solamente nella colazione.

E di quest'ultima posso sicuramente parlarne ed elogiarne i punti di forza, è una colazione a buffet con diversi tipi di alimenti tutti di produzione locale e Bio, si spazia dalla classica colazione italiana per finire ad ogni tipo di leccornia dolce o salata, è presente addirittura una scheda menù interamente dedicata alla cottura delle uova. Io e la mia ragazza non ci siamo fatti scappare quasi nulla, rimanendo soddisfatti da qualsiasi piatto.

Come già detto la posizione è centralissima, sorge infatti all'inizio dell'area pedonale di Livigno, L'hotel dispone dei principali comfort come un deposito sci e biciclette custodito e riscaldato e un parcheggio coperto. Se volete lasciarvi coccolare dal centro benessere l'Hotel Larice non vi deluderà, anche se non presente nella struttura, i clienti possono recarsi nell' Hotel bivio (situato a poca distanza) per usufruire del centro ad essi riservato.

Concludo ringraziando prima di tutto la mia ragazza Federica che ha voluto farmi questo stupendo regalo :) Invito chiunque cerchi una struttura di grande effetto e particolarità a rivolgersi all' Hotel Larice di Livigno. Buon Soggiorno !