Hotel 3 Baite - Santa Caterina Valfurva (So)

Indirizzo : Via S. Caterina 24, 23030 Santa Caterina (So)

Recapito : Tel. +390342 935545 - Sito Internet

Categoria : Hotel 3 Stelle dotato di tutti i servizi principali, posizione vicinissima agli impianti di risalita, possibilità di parcheggio auto coperto a pagamento

 

Hotel 3 Baite - Ingresso

 

L' Hotel 3 Baite di Santa Caterina Valfurva (So) è situato in posizione centralissima nella nota stazione Sciistica dell'Alta Valtellina, immerso nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

La struttura è facilmente raggiungibile direttamente dalla strada principale ( Via Santa Caterina Valfurva) che si percorre obbligatoriamente arrivando da Bormio.

La posizione è certamente uno dei punti di forza dell'Hotel 3 Baite; esso si trova infatti a soli 50 mt. dalle funivie che servono la pista Deborah Compagnoni, dalla quale poi si ha accesso a tutta la Skiarea del comprensorio.

Dall'esterno la struttura appare sicuramente gradevole e di recente costruzione; al piano terreno a livello della strada è disponibile un parcheggio per le auto ( attenzione alla rampa box molto pendente, non indicato per vetture basse) e nelle vicinanze anche un locale per il deposito di Sci e Scarponi.

Superando invece una scalinata ci si trova direttamente di fronte al portone di ingresso, che superato conduce alla Hall e ad un'ampia sala da pranzo e una zona Relax con poltrone e televisori.

Area Relax con divanetti e la Tv Maxischermo 

Le camere sono disposte sui 3 piani superiori. Noi vi possiamo parlare della nostra sistemazione, ovvero una camera con letto matrimoniale e 3 piccoli lettini, disposta al terzo piano mansardato. La camera in questione è di dimensioni generose con ampi spazi per ognuno degli ospiti, ed è fornita di un comodo ed essenziale Bagno nel quale è presente una doccia, servizi principali e un asciugacapelli. All'interno è inoltre disponibile un televisore a schermo piatto e una serie di mobili, tra cui diversi armadi. Unica nota un po' negativa è la luminosità; purtroppo le luci elettriche erano abbastanza basse e limitate e il piccolo lucernario permetteva un limitato ingresso di luce naturale, per il resto nessun problema.

Una delle camere 

Al piano terreno, come già precedentemente accennato, è presente un ampio salone da pranzo dove vengono consumate le cene e le colazioni.

Per quanto riguarda la colazione non possiamo che ritenerci assolutamente soddisfatti; essa viene infatti servita a partire dalle ore 7.30, il che garantisce un'ampia flessibilità di orario, e sono presenti diversi cibi che spaziano dalla classica colazione italiana con torte, tè, latte e dolci vari fino ad arrivare a diverse portate di affettati con uova e formaggio. Anche le quantità di cibo ci sono sembrate abbondani e venivano rifornite non appena terminavano.

Sullo stesso piano è anche presente una zona Relax, con ampi divanetti e poltrone, dove è possibile concedersi una buona lettura oppure guardare la televisione. Sempre in questo lato dell'Hotel sono anche presenti una serie di tavolini a servizio del Bar interno.

Per quanto riguarda i servizi Extra nell'Hotel 3 Baite è presente un parcheggio interrato al costo di 8 euro a posteggio e di un locale per il deposito di Sci e Scarponi. Ogni camera dispone di un armadietto con il proprio numero, chiudibile a chiave e riscaldato.

A servizio degli ospiti è infine disponibile il servizio di Wifi gratuito, circoscritto però solamente alla zona Relax.

Per concludere vi vogliamo parlare anche del prezzo; nel nostro caso abbiamo approfittato di un vantaggioso sconto che era presente su uno dei maggiori servizi di prenotazione online, quindi la nostra sistemazione ha avuto un ottimo rapporto qualità prezzo.

In ogni caso la struttura ha dei costi in linea con il suo standard di 3 Stelle e per certi versi anche abbastanza contenuti; infine come nel nostro caso spesso vengono introdotte delle offerte a prezzi particolarmente interessanti, soprattutto per le famiglie o per i singoli clienti.

A pochissima distanza vediamo le cabinovie degli impianti