Indirizzo : loc. Premurasc - 23034 Grosotto (So)
Recapito telefonico: 348 9205676
Email:
Categoria : Baita di Montagna completamente ristrutturata e dotata di tutti i comfort. Due appartamenti per distinti per 5 persone ciascuno. Ampio spazio verde di proprietà con una meravigliosa tinozza vasca idromassaggio!
CIN: IT014034C25DMTYY2V
A Grosotto (So), in Media-Alta Valtellina, in un ambiente idilliaco, che sembra appena uscito da una cartolina, troviamo la Baita Blaghina, che ha due appartamenti Dino e Caty.
Il luogo ideale per un soggiorno all'insegna del relax e della tranquillità, ma senza rinunciare al comfort, in quanto la baita è stata appena ristrutturata completamente!
Qualche cenno storico...
L'amore per la montagna e per i suoi ambienti, hanno portato la famiglia di Besseghini Lino Giacomo, a recuperare un'antica baita di proprietà suo padre, il Signor Dino.
Dopo anni di lavori la struttura è stata completamente rinnovata, ma senza sconvolgerne l'aspetto, in modo da preservarne l'originale identità.
Ora la famiglia Besseghini ha deciso di aprire le porte ai turisti, accogliendoli all'interno della loro baita di montagna.
Uno sguardo all'esterno...
Passeggiando nei boschi della località Premurasc, appena sopra l'abitato di Grosotto (So), tra i boschi e le vette di montagna, si incontra la Baita Blaghina, ben contestualizzata e in completa armonia con il territorio circostante.
La struttura esterna è in pietra originale e in legno, i materiali tipici delle costruzioni di montagna.
Uno stupendo balcone apre la vista sulla valle, mentre al piano terreno è stata realizzata una pavimentazione con beole, sulla quale è stata installata una meravigliosa tinozza idromassaggio in legno, circondata da un bellissimo solarium.
Nel periodo primaverile ed estivo e nelle calde sere d'estate, potrete rilassarvi all'interno della Tinozza, ammirando il panorama da un'insolita quanto meravigliosa visuale!
Come raggiungere la Baita...
Percorrendo la strada statale 38, provenendo da Sondrio in direzione di Bormio e di Livigno (So), raggiungerete Grosotto (So).
Da qui si imbocca il cosiddetto “ponte delle capre” dalla tangenzialina e una tortuosa ma perfettamente asfaltata strada, che risale in loc. Premurasc, dove è ubicata la Baita.
Una serie di cartelli in legno indicano la corretta posizione ed è possibile raggiungerla direttamente in auto, solo l’ultimo pezzo la strada è sterrata, ma ben battuta.
All'interno della Baita Blaghina, un viaggio tra modernità e tradizione...
Grazie ad un'attenta ristrutturazione, volta a mantenere il più possibile originali gli ambienti, la Baita presenta ancora le caratteristiche di un tempo, ma in chiave moderna, rendendola quindi l'ideale per un piacevole soggiorno funzionale e rilassante.
All'interno la Baita è composta da due appartamenti distinti, con 5 posti letto ognuno, Dino e Cati, in onore dei nonni, con l'ingresso in comune ma gli ambienti separati, perfetti per due nuclei famigliari o gruppi di amici.
Il profumo e il colore del legno, che rende tutto magico e ti fa sentire a casa...
Gli arredi della baita, così come le scale e i pavimenti sono in legno, l'elemento naturale, simbolo della montagna, capace di infondere benessere e quiete, per una straordinaria connessione con l'ambiente esterno.
I bagni con doccia sono stati infine completamente ristrutturati e appaiono molto accoglienti e ottimamente distribuiti.
Tutto l'occorente per una bella vacanza...
Ogni appartamento è dotata di cucina completa di tutto. L'ideale per essere autosufficienti e godere a pieno di una bella e rilassante vacanza.
All'esterno è stato predisposto anche uno spettacolare barbecue, ottimo nel periodo estivo per una grigliata con gli amici o in famiglia, concludendo magari con un bel bagno rinfrescante nella Tinozza!
All'interno della baita è garantita la connessione Wi-Fi, stabile ed efficiente, ideale anche per chi cerca una sistemazione per smart-working o una vacanza studio...
Baita Blaghina, circondata da una montagna di attività...
Non appena uscirete dalla Baita, sarete circondati da un meraviglioso ambiente tipico di Montagna, dove il silenzio vi permetterà di ascoltare i suoni della natura e degli animali.
Camminate piacevoli e rilassanti, ma anche trekking impegnativi alla scoperta delle vette circostanti nel cuore dell'Alta Valtellina, a due passi dal Passo del Mortirolo.
Nel periodo estivo tutta la zona è anche ideale per uscite in MTB o bici di corsa, magari alla scoperta dei passi alpini simbolo della storia del ciclismo italiano, come il Passo dello Stelvio, il Passo Gavia e il leggendario Mortirolo.
Baita Blaghina vi aspetta!
Concedetevi un bel soggiorno e fateci sapere come vi siete trovati :)
Giorgio