Hotel Dufour - Macugnaga (Vb)

Hotel Dufour Macugnaga

 

Indirizzo :  Piazza Municipio, 100 - Macugnaga (Vb)

Recapito : Tel. +39.0324/65484  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Internet

Categoria : Struttura recentemente ristrutturata, posizione centralissima, ampio parcheggio, disponibile tv wi-fi, prezzo concorrenziale

 

L'Hotel Dufour è un'accogliente struttura, recentemente ristrutturata, situata nel centro di Macugnaga, esattamente di fronte alla piazza del Municipio, a pochi passi dalla stazione della funivia dell'Alpe Bill. Si tratta di un hotel molto curato, sia nell'aspetto esterno, interamente rivestito in legno, sia negli interni, interamente risistemati da poco.

Le camere sono piccole ma accoglienti, molte esse hanno anche un piccolo balcone e, da tutte le finestre del lato posteriore, si gode di una meravigliosa visuale sul Monte Rosa.

Ogni camera è dotata di tv e di bagni piuttosto spaziosi. L'Hotel Dofour offre sia la possibilità di bed and breakfast sia di pensione completa, grazie al ristorante situato nel piano terra. La cucina è di alta qualità, e offre piatti tipici della zona oltre che una vasta gamma di vini, in particolare piemontesi. Stupisce anche il "Menù del giorno", composto da primo, secondo, caffè e bevande a poco più di dieci euro, quasi fosse una classica trattoria delle nostre periferie.

Anche la colazione è molto ben fornita, con ottime brioches. L'hotel Dufour si mostra poi all'avanguardia con i tempo: la connessione wi-fi è gratuita ed è possibile prenotare una stanza direttamente su internet attraverso booking.com. Unica pecca forse il fatto che manchi un'ascensore, essendo le camere disposte su tre piani.

Interessante anche la convenzione stipulata dall'Hotel con la piscina comunale di Macugnaga, che da la possibilità agli ospiti del Dufour di usufruire gratuitamente della struttura.