Hotel Sommeiller - Bardonecchia (To)

Indirizzo :Piazza Statuto,3 - 10052 Bardonecchia (To)

Recapito : Tel. e Fax +39 0122 99582 - Sito internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Hotel in posizione centrale di Bardonecchia a due passi dalla stazione del treno, arredo classico e moderno, Skibus gratuito a pochi metri, rapporto/qualità prezzo ottimo

 

L'Hotel Sommeiller è una struttura antica, uno dei primi Alberghi di Bardonecchia. Ancora oggi conserva il suo caratteristico stile Liberty, ma all'interno è totalmente rivisitato e ammodernato.

 

Raggiungere la struttura è molto semplice, si percorre l'autostrada A32 che unisce Torino a Bardonecchia (95km) in direzione Traforo del Frejus. L’ultima uscita è Bardonecchia e una volta giunti nel centro del paese la “Piazza Statuto” resta proprio nei pressi della stazione ferroviaria.

La struttura è molto apprezzabile per il fatto di essere proprio di fronte alla suddetta piazza, il che garantisce moltissimi posti auto liberi.

Hotel Sommeiller - ingresso principale

La facciata esterna principale, in stile Liberty, è molto bella, antica e tradizionale ma perfettamente conservata. Una volta varcato l'ingresso invece il tutto è molto recente e moderno.

Simone vi accoglie subito con la sua cordialità e il suo sorriso.

Al Piano Terra è disponibile una sala Bar a servizio degli ospiti, un'ampia sala lettura e proseguendo troviamo la gigantesca sala da Pranzo con moltissimi posti a sedere. In questa zona pranzo si conserva ancora lo stile di un tempo, il parquet inchiodato a mano e diverse stampe d'epoca che raffigurano il Sommeiller come la più antica dimora di Bardonecchia.

Sala da pranzo/cena e colazione

Ai Piani superiori ( in totale 3) ci sono le camere, dotate di tutti i comfort e la tv in camera. Noi avevamo una cameretta con due letti singoli divisi; la camera è spaziosa con diverse zone personali per ognuno degli ospiti.

Il bagno è molto grande, pulito e con una doccia calda e funzionale.

Camera con 2 letti

Abbiamo certamente apprezzato anche la tranquillità di queste camere data anche la modesta affluenza di clienti, in ogni caso sono ben sonorizzate.

Possiamo parlarvi anche della cucina dell'Hotel Sommeiller in quanto nel nostro soggiorno di 2 giorni avevamo il trattamento di mezza pensione. Bene la cucina stata una vera e propria sorpresa positiva, tenuto conto anche del costo extra di mezza pensione che è molto contenuto.

Antipasto

Secondo piatto

Dolce....

Per due sere siamo stati serviti con antipasti, 1 primo a scelta su 2, 1 secondo con la doppia scelta e il dolce omaggio. Sono escluse solo le bevande.

La cucina è dal servizio semplice ma di qualità, con materie prime buone e ben preparate.

L'Hotel Sommeiller organizza anche cene sarde in eventi particolari ! Una bellissima proposta per assaporare qualche piatto particolare in un contesto di montagna :)

Hotel Sommeiller di sera 

Anche la colazione ( servita dalle 8.00 alle 9.30 ) è molto funzionale. Tutto il bancone è di tipo Self Service di tipo tradizionale con anche gli affettati.

 

Per quanto riguarda la vicinanza dalle strutture principali l'Hotel è praticamente attaccato alla rete Ferroviaria Torino Milano e garantisce ai clienti che preferiscono il treno una validissima alternativa. Gli impianti sciistici di Bardonecchia sono molto vicini e in aggiunta il Comune offre servizio pullman gratuito per raggiungere le principali località.

Segnaliamo anche la “Bottega amica” un negozio con tantissimi prodotti sia Biologici che a Km0, inserito nella struttura dell'Hotel ma con un suo ingresso autonomo. Qui possiamo trovare prodotti diverse idee regalo per tutti i gusti, assolutamente da visitare.

Ultima precisazione il prezzo: molto competitivo. Pur non trascurando la qualità l'Hotel Sommeiller è una delle strutture più economiche di Bardonecchia (To). Il voto di Saliinvetta è assolutamente positivo.