Mirtillo Rosso Family Hotel - Riva Valdobbia (Vc)

 

Indirizzo :  Strada della Barriera, 8 - 13020 Riva Valdobbia (Vc)

Recapiti : Telefono: 0163 91810 / 0163 91900 - Fax: 0163 1843005 - Sito Internetito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook - Instagram 

Categoria : Family Hotel 4 Stelle, l'unico Christmas Hotel in Italia dove tutti i giorni si respira atmosfera conviviale e gioiosa, SPA con centro benessere, possibilità di diverse tipologie di camere e Suite con SPA

 

Mirtillo Rosso Family Hotel - Vista aerea Drone 

L'Hotel Mirtillo Rosso è family hotel 4 stelle situato a Riva di Valdobbia (Vc), nella bellissima Valsesia

La sua posizione risulta particolarmente strategica sia nel periodo estivo che in quello invernale: essendo a poca distanza dal famoso Fiume Sesia nella stagione più calda è molto apprezzato il Rafting (con anche diversi pacchetti di più giorni creati dall'Hotel), si passa poi all'escursionismo (dove citiamo la bellissima Val d'Otro con i suoi Villaggi Walser) e a decine di percorsi MTB; nel periodo Invernale, dove si respira la magica atmosfera del Natale, l'Hotel è a soli 3 km dagli impianti sci Monterosa Ski – Alagna Valsesia (42 impianti e 180km di piste da sci)

Mirtillo Rosso Family Hotel - Vista aerea Drone 

Molto curiosa è anche l'etimologia del suo nome, Mirtillo Rosso, che non è da attribuirsi alla piccola pianta da frutto, ma ben si a Rudolf.... la renna di Babbo Natale !

Ebbene si, Mirtillo Rosso è un Christmas Hotel, ed è proprio il caso di dirlo...qui tutti i giorni è natale !

Tutto l'anno si respira la magica atmosfera, intesa anche come i suoi colori, la sua luce, la sua allegria, la voglia di stare insieme e la famiglia.

La filosofia del Natale accompagna e ispira quindi questo Hotel proprio tutti i giorni, ogni 24 del mese si tiene anche una ricca cena (con cucina tipica Piemontese) e il 25 la giornata si apre con la colazione tutti insieme e una caccia al tesoro con finale a sorpresa nell’ufficio di Babbo Natale!

Sicuramente non sarete mai stati in un Christmas Hotel, anche perchè questa è l'unica struttura in Italia ! Da provare assolutamente...

Mirtillo Rosso Family Hotel - Ingresso esterno principale

Mirtillo Rosso Family Hotel - Lo stile Walser esterno

Mirtillo Rosso Family Hotel - Ingresso principale 

Dopo questa meritata introduzione veniamo alla vera e propria descrizione della struttura.

L'Hotel Mirtillo Rosso dispone di diverse tipologie di camere (in totale 60), che si adattano a tutte le esigenze.

Troviamo la Camera Comfort, rivolta a famiglie fino a 3 persone, dotata come tutte le stanze della struttura di TV 40 pollici, mini frigo, wifi gratuito, bollitore con una selezione di té e tisane.

La Double Double, rivolta a famiglie di 4 persone, ha una superficie di 32 mq ed è formata da due letti matrimoniali divisibili (dotazioni come per la Camera Comfort)

Le camere sono state realizzate appositamente per avere un unico ambiente e offrono più vicinanza e intimità alla famiglia.

La Camera Mirtillo Family invece ha una dimensione di 40 mq ma offre due ambienti separati, uno per i bambini ed uno per i genitori

Per i clienti più esigenti si passa poi alla Mirtillo Suite, con ben 70 mq disposti su 2 livelli, e addirittura alla Mirtillo Suite Spa, con una Private Spa all’ingresso vista Monte Rosa.

Le Camere Mirtillo Family e Suite, avendo due ambienti, garantiscono invece una maggiore privacy

Mirtillo Rosso Family Hotel - Camera Suite SPA

Mirtillo Rosso Family Hotel - Camera dei bambini 

Mirtillo Rosso Family Hotel - Camera Matrimoniale

L'edificio del Mirtillo Rosso, composto da 3 corpi principali, è stato completamente creato in bioedilizia, attraverso l'uso di materiali eco-compatibili come il legno, il sughero e la pietra

Anche gli impianti sono stati realizzati con la filosofia della sostenibilità, caldaia che funziona a biomasse e elettricità prodotta da pannelli fotovoltaici.

Mirtillo Rosso Family Hotel - La terrazza

Mirtillo Rosso Family Hotel - Vista dalla terrazza 

La Family SPA, la Bolle Blu, è assolutamente spettacolare e si adatta a tutta la famiglia !

Si compone di due piscine, una esterna con acqua calda a 34° (per uscire anche d'inverno sotto la neve) e una interna più bassa per i piccini.

Oltre ai moltissimi trattamenti disponibili, quello che rende unica la SPA è la presenza di acqua salata ! Utilizzata per disinfettare le acque al posto del cloro

La SPA è accessibile anche per i clienti esterni

Mirtillo Rosso Family Hotel - SPA esterna

Mirtillo Rosso Family Hotel - SPA interna 

Essendo il Mirtillo Rosso un Family Hotel, i più piccoli si sentiranno come a casa, vengono organizzate Gite con gli animatori della struttura e servizio babyclub per i più piccoli da 1 a 3 anni anche senza genitori

L'hotel offre anche la possibilità di "partire leggeri", avendo gratuitamente a disposizione passeggini, seggioloni, culle, lettini da campeggio e molto altro

Mirtillo Rosso Family Hotel - Giardino con i giochi 

La cucina è molto ricercata e curata, come giusto che sia in un ambiente di questo livello.

Oltre alla cena natalizia che si tiene ogni mese il 24 :), le proposte culinarie dello Chef si basano sulla cucina tipica Piemontese e Walser.

In particolare abbiamo personalmente assaggiato dei Gnocchetti al gorgonzola e noci, davvero ottimi

Ogni pranzo o cena che sia è inoltre abbinabile ad una ricchissima varietà di vini, tra cui il famoso rosso piemontese Nebbiolo.

Contorni antipasti e dolci in ricco buffet

Mirtillo Rosso Family Hotel - Sala da pranzo

Mirtillo Rosso Family Hotel - Buffet

Mirtillo Rosso Family Hotel - Primo piatto gnocchi gorgonzola con le noci 

Le attività da effettuare in Valsesia organizzate dalla struttura attraverso diversi pacchetti, sono infine moltissime e si adattano ad ogni tipo di cliente

Per le famiglie è disponibile il "Battesimo del Fiume" o il "Pic Nic al lago della Peccia" e molte altre attività.

Per gi Adulti infine troviamo interessanti giornate di Rafting, Arrampicata e Vie ferrate, MTB e addirittura una giornata con Guida Alpina per raggiungere il Rifugio Capanna Margherita

Scoprite tutti i pacchetti (sono veramente tantissimi) sul sito Internet del Mirtillo Rosso, disponibile qui.

 

In conclusione valutiamo molto positivamente questa struttura, abbiamo visitato l'Hotel Mirtillo Rosso in una giornata e siamo arrivati ad apprezzarne immediatamente l'ospitalità e la cortesia che si respira in questo posto.

Inoltre la location e l'ambiente circostante con il gruppo del Monte Rosa fa subito innamorare :)

Grazie a tutto lo staff per le bellissime ore passate insieme e alla prossima vacanza !