Hotel La Serenella - Moena (Tn)

 

Indirizzo :  Strada de Moene, 47 38035 Moena (Tn)

Recapiti : Telefono: +39 0462 573 236 (con Whatsapp) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sito Web

Contatti Social Network : Pagina di Facebook - Instagram

Categoria : Hotel situato nel centro di Moena (Tn), comodo posteggio esterno riservato per gli ospiti, Ristorante con cucina di alta qualità e prodotti naturali a Km0, Wellnes e SPA nterne e possibilità di noleggio Biciclette EBike

Hotel La Serenella di Moena (Tn), vista esterna  

Questo bellissimo Hotel a conduzione famigliare, situato nel cuore di Moena (Tn), è la struttura ideale per le vostre vacanze sia Estive che Invernali.

Noi di Saliinvetta abbiamo avuto il piacere di frequentarlo durante la Scufoneda 2022, il Festival Internazionale di Telemark delle Dolomiti. Il soggiorno è stato piacevole al punto che, lo frequenteremo nuovamente il prima possibile !

 

La posizione è assolutamente uno dei punti di forza dell'Hotel

Ci troviamo nel centro di Moena ma allo stesso tempo in quartiere tranquillo e con poco traffico, molto facile da raggiungere in Auto.

Esternamente l'Hotel La Serenella dispone di un grande piazzale adibito a posteggio, riservato a tutti i clienti dell'Hotel. Anche nei periodi di completa affluenza non avrete problemi a trovare posteggio.

Hotel La Serenella di Moena (Tn), insegna

Hotel La Serenella di Moena (Tn), vista esterna  

Esternamente la struttura è molto gradevole, la facciata principale presenta una serie di balconi con parapetti in legno, i quali, nel periodo estivo e primaverile vengono ornati da meravigliosi gerani e altri fiori.

Dal Piano Terreno si accede direttamente nella hall di ingresso, dove il cordialissimo personale dell'Hotel La Serenella di Moena sarà pronto ad accogliervi !

 

Internamente è finemente arredato, con un gusto classico che richiama lo stile di montagna

Lateralmente alla Hall si accede alla zona Bar/Relax, dove è possibile rilassarsi gustandosi una sana merenda o uno stuzzicante aperitivo !

Da qui si accede alla zona Ristorante, dove vengono servite le Cene e la Colazione.

L'arredo è molto curato nei dettagli, La Signora Donatella, Titolare della struttura, ha arredato con gran gusto e classe questi ambienti.

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Sala Bar 

L'Hotel La Serenella è inoltre un Eco Hotel del Trentino, ovvero una struttura che si impegna nel salvaguardare al massimo l'ambiente, sia attraverso l'utilizzo di fonti energetiche alternative ma sia con l'utilizzo di prodotti il più possibile a Km0 !

Se siete anche voi amanti della Natura, questo è l'Eco Hotel che fa per voi !

 

Ai piani superiori troviamo invece le bellissime camere, tutte rifinite in legno naturale e disponibili in diverse tipologie.

La Serenella offre infatti: La Camera Junior Doppia ( Superficie di 21 mq. Per 3 persone, elegante e super confortevole), la Economy Doppia ( per 2 persone, la soluzione ideale tra confort e funzionalità), Confort Doppia ( 14 mt. Di superficie, comoda e accogliente), Junior Tripla (25 mq. Di superficie con possibilità di ospitare fino a 4 persone), le fantastiche Camere Family (di dimensioni variabili dai 30 ai 35 mq. Con possibilità di ospitare fino a 5 persone, ideali per stare insieme con tutta la famiglia) e le Camere Singole (confortevoli e pratiche).

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Camera Singola

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Camera Singola 

Teniamo a precisare che quasi tutte le sistemazioni dell'Hotel La Serenella sono dotate di Balcone con vista, confortevole moquette, armadi e arredi in legno su misura, TV satellitare, Telefono e WiFi gratuita h24. Nel bagno trovate shampoo/bagnoschiuma, teli e asciugamani e phon per capelli.

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Vista dal balcone 

Uno dei fiori all'occhiello dell'Hotel è senza ombra di dubbio la cucina del Ristorante, curato nei minimi dettagli dagli Chef di famiglia Jan e Matthias.

Noi abbiamo avuto il piacere di trascorrere due fantastiche cene durante il periodo di soggiorno, non possiamo che valutare a pieni voti la qualità della cucina e l'ottima preparazione dei piatti !

A Cena viene sempre offerto un'entrée composto da verdure e altre stuzzicherie, successivamente al tavolo vengono serviti un aperitivo e successivamente un primo e secondo piatto, entrambi a scelta su diverse possibilità.

I Dolci sono assolutamente straordinari, ogni giorno troverete tantissime proposte, dai classici dolci trentini alle proposte più fantasiose e caratteristiche.

Come concludere perfettamente l'esperienza culinaria dell'Hotel La Serenella ? Certamente con un buon bicchiere di Vino.

La struttura dispone di tantissime etichette e di personale preparato a consigliarvi la miglior scelta di vino in abbinamento ai vostri piatti !

Non vi resta che lasciarvi coccolare :)

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Antipasto

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Primo Piatto

Hotel La Serenella di Moena (Tn), Dolce 

La Colazione è anch'essa veramente degna di nota.

Ogni mattina (dalle 7.30 alle 9.30) troverete per voi diverse tipologie di torte fatte in casa, le brioches appena sfornate e tantissime confetture genuine.

Per gli amanti della cucina internazionale vi segnaliamo inoltre diverse preparazioni con uova e bacon, cucinate al momento secondo le vostre specifiche richieste !

La colazione è il pasto più importante della giornata, all'Hotel La Serenella sarete sicuri di fare centro :)

 

Concludiamo la presentazione della struttura con parlarvi dei numerosi servizi appositamente dedicati agli ospiti !

Posteggio interrato riscaldato e custodito, ampia Ski-Room riscaldata per i vostri Sci e Scarponi, Biciclette E-Bike ritirabili direttamente in struttura e infine, udite udite, una sensazionale SPA !

 

La ciliegina sulla torna di questo bellissimo Eco Hotel è infatti la presenza di un'area Wellnes e Spa !

Troverete a vostra disposizione vasca idromassaggio, sauna, stanza del sale, doccia ghiacciata, doccia emozionale, diverse zone relax con tisane e l’accesso al giardino esterno. Accappatoio e teli.

 

Cosa aspettate ?

L'Eco Hotel La Serenella è pronto ad accogliervi :)

Buona vacanza !

Giorgio