Hotel des Roses - Villeneuve (Ao)

Indirizzo : frazione Trepont,10 - 11018 Villeneuve (Ao)

Recapito : Tel. +39 0165 95426/95044- Sito internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Hotel in posizione comoda direttamente sulla strada, diverse camere disponibili, Mezza e Completa Pensione con Ristorante , ottimo punto di appoggio per Courmayeur e Parco Naz. Gran Paradiso

 

L'Hotel des Roses è una struttura situata a Villeneuve, un piccolo paesino all'imbocco della Valsavarenche e della Val di Rhêmes.

Meritevole è anche la zona di appartenenza di questo Hotel; esso infatti fa parte dell'area del Parco Nazionale del Gran Paradiso e quindi è da considerarsi una base di appoggio ideale per le escursioni in questo territorio. Nel periodo invernale invece i grandi resort come Courmayeur o la Thuile distano appena 20 minuti di macchina.

 

Raggiungere Villeneuve è molto semplice, dall'autostrada A4 prendere l'uscita Aosta Ovest e proseguire sulla Strada Statale 26 della Valle d'Aosta fino alla frazione di Trepont, la struttura è direttamente sulla strada nelle vicinanze di un distributore di benzina.

Esternamente appare molto essenziale e in posizione leggermente rientrante rispetto alla strada. Restando in tema di parcheggi essi sono molto misurati, se teniamo conto che è presente anche un Ristorate per tutti i clienti, molto probabilmente potremmo incontrare qualche problema a posteggiare la vettura.

Hotel Des Roses - Esterno 

Una volta varcata la porta di ingresso l'ambiente appare molto carino, con la piccola reception proprio davanti a noi e un'arredamento classico di montagna con un bel caminetto.

Ai piani superiori troviamo le camere; l' Hotel des Roses è molto grande, dispone infatti di ben 30 camere di diverse metrature per i clienti.

Ingresso

La nostra ( matrimoniale) era disposta al Secondo Piano, raggiungibile con un comodo ascensore.

La camera in questione era molto ampia, con un letto e un'armadiatura molto comoda, Tv a schermo piatto, un'ampia superficie finestrata e il bagno abbastanza di grande dimensione.

I servizi correttamente funzionanti e un'ottima pulizia generale.

La camera matrimoniale 

I corridoi di accesso alle camere sono finemente arredati con diversi attrezzi della cultura valdostana di una volta, come carretti, utensili antichi e molto altro.

Corridoio di accesso alle camere 

Al piano terreno proseguendo con il corridoio di entrata troviamo un'ampia sala di lettura e poco più avanti l'ampia sala da pranzo del Ristorante che la mattina viene usata anche per servire le colazioni.

Purtroppo non abbiamo avuto modo di cenare nel ristorante di questa struttura in quanto al momento il servizio cucina non era operativo.

Abbiamo però gustato l'ottima colazione veramente soddisfacente. E' composta dagli alimenti classici della nostra colazione italiana ma con diverse specialità fatte a mano ( torte, strudel, biscotti...). Il servizio ci è sembrato molto carino e ben curato.

Sala ristorante e colazioni 

Al piano interrato gentilmente la titolare della struttura ci ha offerto la possibilità di lasciare il nostro materiale da Sci in un'area adibita a deposito.

Interessante è stata la possibilità di lasciare alcune borse come deposito bagagli e di ritirarle alla sera, lo Staff non è stato assolutamente contrario all'idea, anzi ci è stata offerta anche la possibilità di utilizzare la nostra camera per cambiarci in tutta calma.

 

Consigliamo l' Hotel des Roses a chi cerca una struttura semplice e comoda per le escursioni estive nel Parco nazionale del Gran Paradiso oppure in inverno per collegarsi con i resort di La Thuile o Courmayeur