Appartamenti Maison du Tatà - Antey Saint Andrè (Ao)

Indirizzo : fraz. Ruvere 22 – 11020 Antey-Saint-André (Ao)

Recapito : Cell. +39 366 2907497 Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pagina di Facebook

Categoria : Appartamenti per Vacanze di qualità e dotati di tutti i comfort, ambientazione molto tranquilla e facilmente raggiungibile, diversi tipi di appartamenti per ogni esigenza

 

Gli Appartamenti Vacanze "Maison du Tatà" si trovano nel Comune di Antey St Andrè (Ao), nel cuore della Valtournenche.

Sono ubicati a Ruvère (1080 mt. Di quota), una delle frazioni che compongono Antey St Andrè e si trovano precisamente sulla strada che risale la Valle in direzione di Valtournenche e Cervinia.

Maison Du Tatà - Vista Esterna dalla strada 

Il complesso di appartamenti è perfettamente visibile dalla strada ed è indicato con un'insegna in legno.

Possiamo posteggiare la nostra vettura all'interno del cortile privato (accessibile tramite una stanga) oppure volendo anche sfruttando il parcheggio pubblico dall'altra parte della strada.

Maison Du Tatà - Indicazione in legno 

Il complesso è esternamente molto gradevole; si tratta di una costruzione in tipico stile montano e più precisamente valdostano, in cui predominante è l'uso della pietra e del legno, elementi tipici delle costruzioni architettoniche della valle.

La struttura è stata recentemente completamente ristrutturata e gli appartamenti sono tutti di recente costruzione.

La "Maison du Tatà" si sviluppa su più livelli; al piano stradale, accessibile dal parcheggio, troviamo un Centro Massaggi (gestito sempre dai proprietari, con possibilità di fare trattamenti in camera) e anche "L'apiario di Antey" dove è possibile acquistare del miele prodotto in loco sempre dai gestori stessi della struttura.

Troviamo anche un locale per il ricovero di Sci e Scarponi completamente riscaldato !

Maison Du Tatà - Il complesso esterno

Proseguendo, tramite un gioco di scale esterne, raggiungiamo il livello superiore dove è presente un bellissimo giardino esterno (nel nostro caso lo vedete nelle immagini completamente innevato) dove tramite un camminamento si ha l'accesso ai singoli appartamenti. Nella stagione estiva i più piccoli potranno usufruire di altalena e tavolo da Ping Pong, mentre per i più grandi sono disponibili un solarium esterno ed un barbecue.

Maison Du Tatà - Vista esterna degli appartamenti al primo livello

Maison Du Tatà - Vista esterna degli appartamenti al primo livello 

Il complesso dispone di diversi appartamenti, così diversificati : 2 Appartamenti Bilocale (posti letto 2+2) , 1 Appartamento Bilocale su due livelli (posti letto 4+1) , 1 Appartamento Bilocale su due Livelli Suite (posti letto 4+1) e un Monolocale (posti letto 2+1 bimbo) .

Noi abbiamo avuto modo di soggiornare presso il Bilocale su due livelli con Suite, il più completo e caratteristico tra le varie proposte. Scopritelo con noi!

Maison Du Tatà - Soggiorno 

Il Bilocale si apre con un corridoio di passaggio che separa il Bagno (dotato di Doccia ampia e di servizi principali) e il Soggiorno, cuore pulsante di questo appartamento.

Il materiale predominante è il legno, che troviamo principalmente nell'utilizzo del parquet, ma che viene anche utilizzato sulle pareti e negli arredi.

L'utilizzo saggio di questo materiale conferisce all'ambiente un clima caldo, confortevole e allo stesso tempo tradizionale di montagna. Il gusto architettonico è abbinato sapientemente ad un design moderno e pulito!

Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa struttura, il comfort e il gusto di questi locali lo potrete voi stessi notare anche nelle nostre immagini...

Maison Du Tatà - Soggiorno con angolo cottura 

Vogliamo conferire un punto di merito alla struttura per il grande impegno verso l'ambiente, che abbiamo potuto notare in diverse piccole (ma a nostro avviso grandi) attenzioni. Innanzitutto è ben evidente la cura per ciò che riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, con appositi contenitori per le varie tipologie di rifiuto, ma anche l'utilizzo di prodotti per la persona in appositi dispenser ricaricabili (che permettono di evitare gli sprechi) e contenenti prodotti Biologici.

I proprietari hanno poi a disposizione una compostiera, che permette di riciclare i rifiuti di cibarie o avanzi nella maniera migliore possibile. Per questo richiedono ai clienti dei vari appartamenti di consegnare a loro questo tipo di rifiuti.

Il riscaldamento è autonomo e ogni appartamento è dotato del proprio termostato di regolazione.

Maison Du Tatà - Soggiorno 

Il soggiorno è composto di angolo cottura, perfettamente funzionante con piano cottura elettrico, forno, bollitore e frigorifero.

Troviamo piatti e stoviglie a completa disposizione

Ampio tavolo da pranzo illuminato da una serie di finestre e portefinestre con due balconi che offrono uno stupendo panorama sulla valle.

 

Tramite una scala interna in legno è raggiungibile il piano superiore, collocato in mansarda con tetto in legno. Qui troviamo il letto matrimoniale e nel nostro caso, essendo una Suite, anche una vasca in legno di ginepro ottima per rilasciare gli aromi naturali del legno.

In camera da letto abbiamo anche a disposizione una bellissima libreria con tantissimi testi di lettura a servizio degli ospiti.

Maison Du Tatà - Camera da letto suite 

L'appartamento è dotato di biancheria completa, accappatoio in spugna per ogni ospite, e asciugacapelli.

E' dotato di Wi-fi gratuita e di giochi di società !

Maison Du Tatà - Particolari arredamento 

Gli appartamenti Mason du Tatà offrono all'ospite un soggiorno di qualità con tutti i comfort principali.

Io ho soggiornato con la mia compagna è stato veramente un piacevole soggiorno, anche per le famiglie con bambini piccoli sono presenti tutti i comfort e le dotazioni principali.

L'ampia scelta di locali offre una vacanza dall'ottimo rapporto qualità prezzo adatta ad ogni necessità.

Visitando inoltre il sito Web della struttura troverete dei pacchetti sconto in momenti particolari dell'anno veramente vantaggiosi.

Maison Du Tatà - Prodotti culinari

Maison Du Tatà - Colazione