itenfrderues
 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore!


 

Agriturismo Terz'alpe - Canzo (Co)

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)

Indirizzo : Canzo (Co) presso Terz'Alpe in Val Ravella, raggiungibile generalmente a piedi.

Recapito : Tel. 031 682770 - Cell. +39 339 5088449 - Sito InternetQuesto indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pagina di Facebook

Categoria : Agriturismo, possibilità di pernottamento, cucina casalinga tipica di montagna con i prodotti locali dell'Agriturismo stesso, possibilità di organizzare cene ed eventi, prezzi competitivi

 

Il Terz'alpe, la cui proprietà della struttura è di Ersaf (Regione Lombardia), è collocata in Val Ravella (prende il nome dal locale Torrente Ravella) posta sopra l'abitato di Canzo, in prov. Di Como.

Dall'Agriturismo Terz'alpe o Agriturismo La Fattoria, possiamo ammirare i Corni di Canzo e la vicina vetta del Monte Rai e in generale anche la Riserva del Sasso Malascarpa.

 

L'agriturismo è generalmente raggiungibile a piedi, tramite un bellissimo sentiero che parte da Canzo presso le sorgenti Gajum. Il sentiero è tranquillamente percorribile da tutti, famiglie con bambini compresi, e consta solamente di 310 mt. di dislivello; per raggiungerlo è necessaria circa un'ora di cammino (qui trovate la nostra recensione completa del percorso)

 

L'agriturismo è ora gestito dalla coppia Rossana e Rocco, due persone molto cordiali e disponibili che hanno dedicato tutta la loro passione alla gestione di questa struttura.

Esternamente appare come una bella struttura tipica di montagna; nella parte esterna sono presenti diversi tavoli in legno molto apprezzati durante la stagione estiva per i pranzi all'aperto. Nei pressi dell'Agriturismo è possibile visitare la bella fattoria con allevamento di capre e altri animali.

Rifugio Agriturismo Terz'alpe visto dall'esterno

Entrata principale Agriturismo Terz'alpe

Nei dintorni dell'Agriturismo Terz'alpe

Varcata la porta di ingresso principale veniamo introdotti in un bellissimo cortile interno; anche questo nel periodo estivo è luogo ideale per consumare i pranzi all'aperto.

Cortile interno

Passando invece all'interno della struttura troviamo subito ad accoglierci un bel bancone del Bar, arredato in stile semplice e caratteristico di montagna.

Alle spalle troviamo una sala da pranzo, dove solitamente vengono consumati i pranzi e cene.

La capienza è ottima, una serie di tavolate con un camino e tante finestrature rendono l'ambiente veramente accogliente ed ospitale.

Bar dell'Agriturismo Terz'alpe

La prima sala da pranzo

Sempre dal cortile √® invece possibile accedere ad un altra sala, pi√Ļ finemente arredata e dal particolare soffitto con travi a legno a vista. Qui vengono svolti i pranzi o le cene soprattutto in occasioni particolari, come il Capodanno o altri avvenimenti.

La seconda sala da pranzo

La cucina è locale e tipica di montagna, con un occhio di riguardo verso i prodotti in produzione propria, come i formaggi e i salumi.

Inutile dire che la qualità dei cibi è molto elevata pur mantenendo un prezzo al pubblico veramente competitivo.

Noi abbimo avuto modo di assaporare la cucina del Terz'Alpe durante il cenone di Capodanno, ricevendo quindi un men√Ļ "particolare" vista l'occasione, ma ad ogni modo totalemente cucinato in loco e con prodotti locali, quindi sincera testimomianza del modo di lavorare della struttura.

Come Antipasto abbiamo assaggiato un misto locale di salumi e formaggi che ben rispecchia le opinioni che abbiamo precedentemente speso a riguardo.

Gli antipasti

I primi piatti erano costituiti da delle lasagnette con funghi porcini, veramente prelibate e molto gustose, e da ravioli in brodo anch'essi particolarmente buoni.

Lasagnette ai funghi, primo piatto

Come secondo abbiamo assaporato il capretto e dell'anatra all'arancia servita con polenta e patate al forno, entrambi da leccarsi i baffi !

Capretto

Conclusione : tris di dolci con la rinomata panna cotta di Rocco !

Tris di dolci

Ai piani superiori sono collocate le camere dove è possibile anche pernottare.

Esternamente troviamo invece i bagni Wc.

 

In conclusione il Terz'Alpe è ora un Agriturismo veramente da prendere in considerazione,il rapproto qualità prezzo è molto elevato e lo si legge anche dal listino prezzi elencato. Il nostro "Cenone di capodanno 2016" è costato solamente 45euro a persona (antipasto, 2 primi, 2 secondi, dolci e bevande comprese), prezzo che risulta essere estremamente competitivo.


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn