La Locanda di Mirò - Barzio (Lc)

La Locanda di Mirò

 

Indirizzo :  Piazza Garibaldi, 11 - Barzio (LC)

Recapito : Tel. 0341 911125

Categoria : Locande da paese, cucina locale e prezzi modici - Posizione centrale comoda

 

La Locanda di Mirò primeggia come visibilità nella gradevole piazzetta di Barzio, in Valsassina, a pochi chilometri da Lecco: struttura ben curata, tavolini all'esterno e quasi sempre avventori seduti, anche solo per bere qualcosa. Il locale è molto carino dal punto di vista estetico, sia all'esterno che all'interno, dove si può mangiare in due sale separate, tra le quali trionfa sulla parete la splendida citazione di Baudelaire "Perchè nella vita bisogna sempre essere ebbri di qualcosa, sia vino, poesia o virtù".

Dal punto vista del cibo il menù è molto vasto, sebbene i piatti forti siano le specialità locali, anzitutto i pizzoccheri o le varie composizioni con polenta taragna, nonchè le grigliate di carne. Nota originale, per essere un ristorante di montagna, la bontà della pizza: sottilissima e fragrane, preparata in decine di modi differenti, è di forma ovale e porzioni molto abbondanti, ma nonostante questo digeribilissima. Noi abbiamo provato entrambe le proposte sopracitate e possiamo quindi consigliarvele tranquillamente

Il personale è molto accogliente e le ragazze che servono ai tavoli sono sempre efficienti e cortesi, anche nei momenti di grande affluenza il personale è sempre operativo cercando di servire nel minor tempo possibile garantendo un servizio sempre ottimale.

Infinte, nota positiva fondamentale, il prezzo: la qualità del cibo si abbina ad un prezzo decisamente nella media, anzi in alcuni casi leggermente sotto per essere un locale sulla piazza centrale del paese. Consigliato decisamente per chi bazzica nella zona della Valsassina, dove, il raggiungimento del Comune di Barzio può essere meta di sosta sia nel periodo invernale ( impianti sciistici Lecchesi ) ma anche per i numerosi trekking della zona.