Ristorante Pioverna - Primaluna (Lc)

Indirizzo :  Via Caraletta,6 - Primaluna (Lc)

Recapito : Tel. +39.0341 981101 - Indirizzo web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Locale storico con arredo rustico, cucina tipica del posto, posizione abbastanza scomoda per i parcheggi

Situato a poche decine di metri dal centro di Primaluna, in Valsassina, il Ristorante Pizzeria Pioverna si trova sulle sponde del torrente omonimo, nei pressi dei campi da tennis. Per chi volesse il Ristorante è anche punto di partenza per numerose escursioni, tra cui il Rifugio Riva da Primaluna (Lc).

E' una struttura piccola ma elegante, dotata di ampio parcheggio e tavolini esterni, nonchè di un piccolo giardino alberato sul retro. La sala da pranzo, divisa in due diversi locali, è separata dal bar dove si trova anche un tavolo da biliardo, di modo da garantire maggiore tranquillità. Il Ristorante Pioverna offre specialità della zona, sia di lago che di montagna. Per quanto riguarda le prime, non possono mancare il missoltino ed il lavarello; le seconde sono invece più fornite, come per esempio i pizzoccheri, conditi "come Dio comanda", a differenza di tanti altri locali dove il condimento è quasi assente. Molto buoni anche i gnocchetti al bitto, serviti con straccetti di bresaola, piatto dal sapore tipicamente valtellinese. Molti piatti vengono preparati solo per un minimo di due persone, quali per esempio gli stessi pizzoccheri ed i risotti. Per quanto concerne il capitolo dolci, questi sono ottimi e tutti rigorosamente fatti in casa. Il Ristorante Pioverna offre anche un menù turistico molto conveniente durante la stagione, oltre che  menù di lavoro durante la settimana.

 Ristorante Pioverna

Ristorante Pioverna

Ristorante Pioverna