Ristorante Al Verde - Mandello del Lario (Lc)

Indirizzo : Via Privata Mandello del Lario - Fraz. Rongio (LC)

Recapito : Tel. 0341 / 735104 Fax 0341 / 735104 - Sito Web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Ristorante con cucina locale, porzioni abbondanti e ambiente rustico, ampio parcheggio, possibilità di pernottamento

 

Il Ristorante Al Verde si trova nel comune di Mandello del Lario (Lecco), precisamente nella frazione di Rongio, in un ambiente estremamente tranquillo con un interessante contesto naturalistico.

La struttura è situata infatti in una zona ricca di percorsi trekking, tra i numerosi vogliamo citare quello che porta direttamente al Rifugio Rosalba, del quale abbiamo presentato diversi itinerari.

Il ristorante è raggiungibile da un stretta via (abbastanza difficile da trovare soprattutto la sera) che si imbocca pochi metri dopo il centro della piazzetta di Rongio. La strada è abbastanza ripida e dopo un tornante porta ad un comodissimo ed enorme parcheggio, dal quale poi si intravede l'ingresso principale. L'ambiente appare subito rustico e ben inserito nel contesto circostante, si presenta come una grande baita di montagna. Anche una volta entrati le impressioni rimangono quelle, rustico e finemente arredato, con un'atmosfera calda e famigliare.

La strada che porta al Ristorante

Alcuni dei parcheggi

Vista dell'ingresso principale

Ingresso

Abbiamo avviato la nostra cena (proposta da un groupon regalo ricevuto per il mio compleanno Risatona ) con degli antipasti, i quali si presentavano in porzioni abbondantissime quasi in stile buffet. In dettaglio era presente dell'insalata russa fatta in casa, salumi nostrani, delle fantastiche cipolline cotte e dei crostini di pane con mousse di tonno.

Antipasti

Cipolline

Poi è arrivato il momento dei primi, per i quali avevamo a disposizione circa 4 scelte, noi abbiamo optato per un piatto di ravioloni con sugo di noci e orecchiette con zafferano zucchine e speck. Entrambi i piatti erano in porzioni più che soddisfacenti e cucinati molto bene.

Anche per quanto riguardano i secondi piatti avevamo la possibilità di scegliere da 3/4 portate, entrambi nel dubbio abbiamo optato per la medesima scelta, ovvero una noce di vitello tartufata, anch'essa molto soddisfacente, le porzioni di quest'ultima probabilmente erano leggermente inferiori della prima portata e questo è stato un bene, visto che eravamo già entrambi arrivati hehe Linguaccia

Nel nostro menù groupon non era previsto il dolce, ma notando all'entrata un carrello pieno di prelibatezze non ci siamo fatti scappare l'opportunità di assaggiarne uno. Abbiamo optato per una torta con cioccolato e pere, rigorosamente fatta in casa come tutto il resto dei dolci !

Torta

Il giudizio finale, come avrete intuito dal commento e dalle fotografie è molto positivo, siamo rimasti soddisfatti sia dal servizio che dal posto con relativa cucina. Inoltre il ristorante ha a disposizione delle camere per fare trattamento di Bed and Breakfast o mezza pensione.

Vi lasciamo, per stuzzicarvi l'acquolina , a qualche foto dei piatti ! Buona visione !

Primo piatto orecchiette con zafferano e zucchine

Ravioloni di magro con sugo di noci

Secondo Piatto

Sala Principale


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: