Agriturismo Giabi - Premana (Lc)

Indirizzo : Località Giabi - Premana (Lc)

Recapito : Tel. 340 538 6164 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Non raggiungibile in macchina ma solo a piedi (passeggiata breve di 15 minuti), prodotti tipici locali, ottime porzioni e conduzione familiare

 

Un bellissimo agriturismo immerso nel verde della Valvarrone, a pochi minuti di cammino dalla zona industriale di Prema: questo è l'Agriturismo Giabi, una location estremamente tranquilla e rilassante dove la buona cucina la fa da padrona.

Si tratta di una struttura a conduzione familiare, attiva ormai da una decina di anni: molto carino l'arredamento interno, in pietra e legno, mentre durante la stagione estiva un tendone permette di magiare anche all'aperto, di fronte al praticello soleggato che ispira lunghe pennichelle dopo essersi riempiti per bene lo stomaco.

I prodotti sono rigorosamente nostrani, a partire dai salumi che costituiscono la parte principale degli antipasti. Durante il nostro pranzo abbiamo poi avuto occasione di provare i gnocchetti alla ricotta, che a quanto pare sono la vera e propria specialità dell'Agriturismo Giabi: un piatto ottimo, volendo accompagnato da un assaggio di risotto ai fiori di zucchina, molto delicato. Ampia scelta nei secondi, tutti a base di selvaggina e ovviamente di polenta taragna in ogni sua versione, dalla polenta concia a quella con il formaggio.

Una nota particolare la dobbiamo ai dolci ed in particolare al salame di cioccolato: servito accompagnato da baci di dama all'amaretto e panna è veramente delicato ed al tempo stesso ricco di sapore; davvero uno dei più buoni che abbiamo mai provato. Le porzioni abbondanti ed il clima accogliente e gioviale dei gestori danno poi quel valore aggiunto in più al locale.

L'agriturismo Giabi non è raggiungibile in auto ma con una semplice passeggiata di circa 15 minuti su strada carrozzabile pianeggiante che parte dalla zona industriale di Premana; il locale è aperto generalmente nei week end estivi ed autunnali e ogni giorno durante il mese di agosto.

Agriturismo Giabi Premana

Agriturismo Giabi Premana

Agriturismo Giabi Premana

Agriturismo Giabi Premana