Ristorante Villa dei Pini - Lecco (Lc)

Indirizzo : Via Valsassina, 32 - 23900 Lecco (LC)

Recapito : Tel. 0341 255361 - Sito Web

Categoria : Facilmente raggiungibile con ampio parcheggio interno, menù molto vario, grandi quantità di posti a sedere ( disposti su piani differenti)

 

Oggi vi vogliamo del Ristorante la Villa dei Pini, ubicato in Via Valsassina,32 a Lecco. La posizione è facilmente raggiungibile, si trova infatti sulla vecchia strada che dal centro di Lecco collegava la Valsassina ( Via Valsassina) ai tempi quando questa era l'unica via disponibile. Per chi viene invece da Milano lungo la SS36 consigliamo di uscire in direzione Valsassina e una volta giunti nel centro di Ballabio (Lc) proseguire diritti verso l'inizio dei tornanti.

Ingresso dalla Via Valsassina

Parcheggio Interno

Ritornando a noi la struttura si presenta su due piani principali, al Piano Terreno è presente un'ampia sala con angolo bar ( ideale per feste o matrimoni) , mentre al piano superiore è presente l'ampia sala del ristorante con anche la possibilità di una veranda coperta esterna.

Siamo entrati a conoscenza di questo posto grazie ad un Groupon che mi avevano regalato per il mio compleanno :) e devo dire che non ci siamo affatto trovati male, anzi !

Il nostro Menù ( abbiamo scelto quello di Pesce ma era presente anche Carne) era composto da un primo piatto : Spaghetti allo scoglio e di secondo un'orata ai ferri, oltre alle sopracitate portate, era naturalmente possibile spaziare la scelta a 3 primi e 3 secondi. Unica piccola nota negativa è stato forse il fatto di non trovare nessuno stuzzichino sul tavolo ( neanche il pane con i grissini, errore del cameriere :) ) , ci aspettavamo un piccolo antipasto ma non fa nulla, in compenso i primi sono arrivati molto celermente.

La qualità della cucina è molto buona, gli spaghetti erano di una porzione giusta e l'orata veramente stupenda ! Perfettamente pulita e cotta ottimamente, veramente due bei piatti.

Spaghetti allo scoglio

Orata ai ferri

Per il dolce abbiamo provato anche una torta Pere e Cioccolato, molto probabilmente cucinata in loco o nel caso sempre del tipo "Fatta in casa" :)

Anche per quanto riguarda l'atmosfera in sala era molto tranquilla e i piatti sono stati serviti velocemente senza nessun problema.

In conclusione riteniamo di consigliare questa location a chi fosse in cerca di un posto con grande capienza oppure semplicemente di un Ristorantino nella vicinanza della Valsassina, infatti la struttura sorge a pochissimi km da Ballabio (Lc) , ottima base di partenza per numerosissime escursioni in Valsassina !