Hotel Sassi Rossi - Crandola di Valsassina (Lc)

 

Indirizzo :  Sp67, 1 - 23832 Crandola Valsassina (Lc)

Recapiti : Telefono: 0341.840125 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook - Pagina di Instagram

Categoria : Hotel Ristorante e Bar, numerosa capienza di coperti (circa 200) e posteggio comodo anche per i Pullman, cucina locale di Montagna ma con particolari specialità Valtellinesi 

 

Hotel Sassi Rossi - Esterno ingresso cortile 

Hotel Sassi Rossi - Esterno porticato di ingresso

L'Hotel Ristoranti Sassi Rossi è una struttura ideale come base di appoggio per scoprire la Valsassina, è gestito dalla famiglia Giumelli che dal 1976 si dedica attivamente alla sua gestione

Si trova nel Comune di Crandola di Valsassina (Lc) alla quota di 700 mt., collocata nella parte alta della Valle con vista sulla maestosa Grigna (2410 mt.) e sul Pizzo Tre Signori (2554 mt.)

Hotel Sassi Rossi - Insegna stradale 

L'ambientazione è quella tipica di Montagna, ma a due passi dalle grandi città, in particolare l'Hotel Sassi Rossi è raggiungibile in 50minuti di strada da Milano e dista 10 km dal Lago di Como

La struttura è in posizione estremamente visibile, situata lungo la Strada Provinciale della Valsassina SP67 ; dispone di diversi parcheggi, uno esterno laterale alla strada, ideale per i pullman in caso di gruppi numerosi, e un posteggio interno privato nel cortile della struttura per un totale complessivo di 50 posti.

 

L'ambiente esterno è molto gradevole, il giardino si affaccia su tutti e 4 i lati con una superficie di 3000 mq ed è piantumato con diverse varietà di piante e specie floreali.

Hotel Sassi Rossi - Panorama finestra sul giardino

Hotel Sassi Rossi - esterno giardino

Hotel Sassi Rossi - esterno giochi dei bambini

Hotel Sassi Rossi - Nonna Bruna all'esterno 

Novità 2022, in primavera l'Hotel Sassi Rossi ha realizzato una stupenda Sauna Finlandese in Legno...

Davvero straordinari... Guardate le foto:

HotelSassiRossiSauna2022Esterno

HotelSassiRossiSauna2022Interno

HotelSassiRossiSauna2022Dettaglio1

HotelSassiRossiSauna2022Dettaglio2

Sono già disponibili dei pacchetti che abbinano una Giornata di Relax in Sauna, con la possibilità di una cena tipica o di un soggiorno ! Contattateci per maggiori info !

 

La cucina segue la tradizione della famiglia Giumelli, che ha origini Valtellinesi. Pizzoccheri e altri piatti tipici della vicina Valtellina sono quindi una vera e propria garanzia di qualità !

Lo Chef inoltre si sbizzarrisce anche con diversi piatti della tradizione Valsassinese o più in generale Montana, che mantengono il gusto antico ma con una curata rappresentazione moderna.

La sala è veramente grande, offre infatti ben 200 posti a sedere, motivo per cui si adatta bene ai gruppi numerosi.

Durante il nostro soggiorno noi abbiamo assaggiato uno squisito Piatto di Sciatt (piatto tipico valtellinese) e un piatto di Risotto ai funghi porcini e salsiccia, veramente ottimi entrambi !

Hotel Sassi Rossi - Interno ingresso Bar

Hotel Sassi Rossi - Sala da Pranzo

Hotel Sassi Rossi - Dettaglio finestra Sala da Pranzo

Hotel Sassi Rossi - Piatto di Sciatt

Hotel Sassi Rossi - Piatto Risotto funghi e salsiccia

Anche la selezione di Dolci è veramente ampia e degna di nota...

Durante le principali ricorrenze inoltre, l'Hotel realizza alcuni dolci tipici (come panettoni per il periodo Natalizio, oppure le Colombe di Pasqua o gli Straordinari Caviadini, biscotti tipici della Valsassina) oppure si ruchiesta prepara anche Torte per particolari festeggiamenti.

Hotel Sassi Rossi - Torta cioccolato e pere 

Ai piani superiori sono disponibili le camere, in totale ben 24 e di diversa dimensione e tipologia

Le stanze sono dotate di tutti i comfort principali : Tv, Telefono in camera, Bagno privato, Asciugacapelli e WiFi

Colazione sia classica all'italiana ma a richiesta è disponibil e anche con i piatti salati

L'hotel Sassi Rossi offre diverse tipologie di soggiorno che si adattano alla maggior parte dei clienti, dal semplice e veloce B&B ai trattamenti di Mezza e Pensione Completa.

Hotel Sassi Rossi - Terrazza esterna piano superiore

Hotel Sassi Rossi - Camera da letto

La struttura si rivolge ad un vastissimo pubblico, la clientela sportiva apprezzerà sicuramente nel periodo invernale la vicinanza con i maggiori comprensori sciistici della Valsassina (Pian delle Betulle, Alpe Giumello e Piani di Bobbio), in estate invece la zona è ideale per le escursioni a piedi o in MTB

Le famiglie sono le benvenute, il clima della Valsassina si adatta perfettamente dai più grandi ai più piccoli, che potranno trovare un'atmosfera serena con l'aria tipica di Montagna; inoltre sono presenti diversi pacchetti che comprendono soggiorno, mezza pensione e merenda, ideale per le famiglie !

Infine l'Hotel Sassi Rossi è particolarmente indicato anche per gli anziani, la struttura è completamente priva di barriere architettoniche e l’ascensore adatto ai disabili raggiunge tutti i piani dell’Hotel

 

Per un semplice pranzo o per una vacanza in Valsassina non possiamo che consigliarvi quindi l'Hotel Sassi Rossi, non dimenticatevi di presentarvi ai titolari dicendo che avete letto la recensione su Saliinvetta

La famiglia Giumelli sarà lieta di ospitarvi

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: