Agriturismo la Grignetta - Pasturo (Lc)

 

Indirizzo :  Via Grassi Lunghi - 23818 Pasturo (Lc)

Recapiti : Telefono: 345 968 5138 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Social Network : Pagina di Facebook 

Categoria : Agriturismo situato nel cuore della Valsassina, ai piedi della Grignetta (Grigna Meridionale). Dispone di una capiente sala interna e diversi posti a sedere all'esterno. Possibilità di Pranzi/cene per Gruppi e organizzazione di serate a Tema. Vendita di prodotti coltivati e allevati direttamente in loco. Struttura raggiungibile direttamente in auto (1/2 km di sterrato facilmente percorribile) 

 

Agriturismo la Grignetta - Visuale aerea Drone

L'Agriturismo la Grignetta è una bellissima struttura che sorge nel cuore della Valsassina in loc. Di Pasturo (Lc), ai piedi della celebre Grigna Meridionale (chiamata anche Grignetta), le Montagne simbolo della zona

Agriturismo la Grignetta - Visuale della Grigna Meridionale (Grignetta)

In auto è facilmente raggiungibile, tramite la SS36 prendere l'uscita per la Valsassina e percorrere la strada in salita con le gallerie fino alla rotonda del paese di Ballabio (Lc), da qui svoltare a destra fino a incontrare sulla sinistra una stradina (Via Grassi e Lunghi) con alcuni cartelli che indicano la direzione per il nostro Agriturismo.

Si imboccherà quindi una strada che per circa 1/2 km risulterà sterrata, anche se tranquillamente percorribile dalla maggior parte delle vetture, in quanto non presenta significative asperità del terreno.

Agriturismo la Grignetta - Cartello indicativo

Uno dei punti di forza di questo Agriturismo è senza ombra di dubbio il contesto paesaggistico, esso risulta proprio immerso nella natura in un oasi di pace.

L'Agriturismo la Grignetta è il risultato di un progetto di recupero di uno storico cascinale d'epoca, completamente ristrutturato ed ampliato, secondo i metodi più moderni ed ecosostenibili.

La scelta dei materiali, rigorosamente pietra e legno, infondo maggiormente un senso di tutela e salvaguardia del territorio oltre a contestualizzarli perfettamente; ci troviamo infatti nel cuore del Parco Regionale Grigna Settentrionale

Agriturismo la Grignetta - Aerea Drone 

Agriturismo la Grignetta - l'Esterno

Agriturismo la Grignetta - l'Esterno

Agriturismo la Grignetta - particolare sui Materiali

L'Area esterna dell'Agriturismo è contornata da prati e campi, in queste zone vengono infatti coltivati la maggior parte delle materie prime che vengono poi utilizzate nella preparazione dei Piatti.

"La Grignetta" racchiude anche un'Azienda agricola, che si occupa dell'allevamento di animali da cortile, per offrire ai propri clienti carni e insaccati allevati direttamente in loco a Km0.

Agriturismo la Grignetta - viottolo ingresso con coltivazioni

Agriturismo la Grignetta - viottolo ingresso con coltivazioni 

Agriturismo la Grignetta - le coltivazioni nell'orto

Agriturismo la Grignetta - visuale tra le piante

L'interno è molto gradevole e confortevole. L'utilizzo dei materiale legno e pietra infondo un carattere rustico tipico di montagna, ai quali però vengono abbinati un design moderno e funzionale frutto delle moderne tecnologie costruttive.

Dispone di ben 50 posti a sedere interni e circa 60 posti per l'esterno

Agriturismo la Grignetta - tavolo esterno apparecchiato

Agriturismo la Grignetta - tavolo esterno con Gadzebo

Agriturismo la Grignetta - sala da pranzo interna

Agriturismo la Grignetta - sala da pranzo interna

Uno dei punti di forza dell'Agriturismo è senza ombra di dubbio la cucina.

I piatti si ispirano alla tradizione culinaria della Valsassina, sia in chiave classica ma anche abilmente rivisitati.

Per determinate occasioni vengono anche realizzati pranzi/cene di lavoro, buffet, cucina Vegetariana e naturalmente tantissimi Serate a Tema

Stefano, il titolare della struttura, è molto attento e fantasioso, vi invitiamo a tenere sotto controllo mettendo un bel like la loro pagina di Facebook (disponibile cliccando qui) in modo da rimanere aggiornati sulle proposte, iniziative e particolari serate.

Noi abbiamo assaggiato un fantastico maialino l forno con le mele, la pancetta e la polenta, davvero squisito; di secondo polenta con le uova nostrane e di dolce una deliziosa Cheescake al caffè !

Agriturismo la Grignetta - primo piatto con maialino al forno con mele pancetta e con polenta

Agriturismo la Grignetta - secondo piatto con uova nostrane e polenta

Agriturismo la Grignetta - cheescake al caffè 

Ovviamente l'Agriturismo la Grignetta offre la possibilità di trascorrere una vacanza relax, immersi nel verde.

Una location perfetta per "staccare la spina" e concedersi un momento di relax e piacere.

Dispone di sistemazioni sia per coppie o famiglie, completamente rinnovate nell'arredamento con bagno autonomo in stanza, riscaldate in inverno e fresche l'estate.

Soggiornare all'Agriturismo la Grignetta è anche una strategica base di partenza per moltissime escursioni, tra cui la salita al celebre Rifugio Brioschi a 2410 mt. (sulla vetta della Grigna Settentrionale) oppure procedere alla volta di una lunga passeggiata pianeggiante come la "Traversata Bassa delle Grigne” che conduce al meraviglioso Rifugio Riva

Agriturismo la Grignetta - Asinello 

Agriturismo la Grignetta - le Galline

Agriturismo la Grignetta - sdraio con area relax

Ma non è tutto....

Potrete infatti portare a casa vostra uno dei fantastici prodotti preparati all'Agriturismo, come le marmellate o le conserve, tutte con i prodotti locali a Km0

Agriturismo la Grignetta - bar e vendita prodotti

Le attività per gli sportivi sono moltissime, oltre ai sopracitati percorsi escursionistici, vi è anche la possibilità di effettuare delle fantastiche escursioni a Cavallo !

Nei pressi dell'Agriturismo La Grignetta trovate personale qualificato, affiliato ufficialmente dal CONI come Ente di promozione sportiva, per insegnare a bambini e adulti, a condurre il cavallo.

 

Vi aspettiamo all'Agriturismo la Grignetta :)

Ciao a tutti da Giorgio

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: