Rifugio Salmurano - Gerola Alta (So)

Indirizzo : loc. Pianone di Salmurano - 23010 Gerola Alta (So)

Recapito : Cellulare Rifugisti +39 349 1137896 +39 335 1619279 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Rifugio collocato direttamente sulle piste da sci, raggiungibile anche a piedi con breve trekking, cucina tipica locale

 

Il Rifugio Salmurano è una struttura che si trova nel comprensorio della Valgerola direttamente sulle piste da Sci alla quota di 1848 mt., nella stagione invernale è facilmente raggiungibile sci ai piedi alla base della partenza dello Skilift Salmurano e proprio davanti all'arrivo della Seggiovia. Nel periodo estivo è facilmente raggiungibile dal Parcheggio degli impianti con un trekking di 400 mt. di dislivello ed è anche soprattutto base di partenza per numerosi trekking o arrampicate nell'immediato circondario.

Rifugio Salmurano vista esterna

Esternamente appare come una bella struttura di montagna, parecchio grande e ben inserita nel contesto ambientale.

Esternamente sono disponibili vari tavolini per consumare i cibi all'aperto e diverse terrazze sulle facciate principali della struttura.

All'ingresso del Rifugio è presente l'ampio bancone del Bar con una prima parte di tavoli del Ristorante, proseguendo si apre il vero e proprio salone Ristorante del Rifugio, dove trovano spazio moltissimi posti a sedere su tavoli o tavolate.

Il Bancone del Bar e i tavoli

L'arredamento è tipico di montagna, il Parquet e il soffitto a listoni di legno si fanno molto apprezzare e intorno i diversi oggetti della tradizione tipica di montagna creano un piacevole effetto.

La sala da Pranzo principale

Come già detto la struttura è molto ampia e ben finestrata, l'ambiente è molto luminoso e arricchito anche da un bel caminetto.

Caminetto della sala da pranzo 

Dal punto di vista culinario non possiamo che rimanere soddisfatti dal Rifugio Salmurano, il servizio è preciso e veloce e le materie prime sono di qualità.

Abbiamo ordinato dei Pizzoccheri con la pasta fatta in casa, molto buoni e con dell'ottimo Formaggio Bitto !

E come seconda portata abbiamo ordinato della Polenta classica con sugo di Cervo.

Porzioni abbastanza abbondanti ma sicuramente di qualità.

I pizzoccheri

La polenta

Il costo del Rifugio Salmurano non è dei più economici, in ogni caso non è sicuramente una pecca perchè il servizio di Ristorante è molto di qualità e i prodotti sono tipici e locali, quindi ne giustifica sicuramente il fatto.

Il Rifugio Salmurano dispone anche di ben 11 camere da letto ai piani superiori, e offre ai suoi clienti trattamenti di mezza o pensione completa.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: