Agriturismo Alpe Crampiolo

Indirizzo :  Crampiolo - Alpe Devero (Vb)

Recapito : Cell. 3478179494 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Agriturismo, Leggermente distaccato dalla strada principale ma facilmente raggiungibile, ottima cucina locale e prezzo leggermente sopra alla media della zona

 

Situato nell'incantevole cornice del villaggio di Crampiolo, ai piedi del Pizzo Fizzi e a circa un'ora di cammino dall'Alpe Devero, l'Agriturismo Alpe Crampiolo è il posto ideale per gli amanti della sana cucina di montagna abbinata a panorami ed atmosfere che si possono trovare solo in questi luoghi dove il turismo di massa non è ancora arrivato. L'agriturismo si trova leggermente distaccato dal sentiero principale, un po' nascosto tra le baite; il locale è piuttosto piccolo (quattro o cinque tavoli) ma molto accogliente. Tra le proposte iniziamo con gli antipasti, costituiti da salumi prodotti in loco e ottime bruschette con il Bettelmatt fuso. Molto buoni sono poi i pizzoccheri (ebbene si, anche se siamo distanti dalla Valtellina), sempre conditi con il Bettelmatt. Per  quanto riguarda poi i secondi si va sulla classica polenta accompagnata da carni di ogni tipo, nonchè ovviamente con il Bettelmatt, formaggio presente praticamente in ogni portata. Dolci rigorosamente fatti in casa, ci sentiamo di segnalare soprattutto la torta con ricotta ed amaretti, un gusto veramente originale. Il servizio è veloce ed efficiente, il personale cordiale; forse il prezzo è leggermente più alto rispetto alla media dei ristoranti della zona (all'incirca sui 30 euro), forse anche perchè i prezzi degli altri ristoranti sono veramente bassi rispetto ad altre vallate alpine. Dimenticavo, assolutamente da provare come digestivo la genziana prodotta in casa, un toccasana dopo una mangiata impegnativa all'Agriturismo Alpe Crampiolo.

Agriturismo Alpe Crampiolo

Agriturismo Alpe Crampiolo