Rifugio Valle Vogna - Riva Valdobbia (Vc)

Indirizzo : Frazione Sant Antonio - Riva Valdobbia  (Vc)

Recapito : Tel. 0163 91918 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Pasticceria con specialità nei dolci locali, molto conosciuta, posizione centrale

 

Situato nella piccola frazione di S. Antonio a Riva Valdobbia, a ridosso dell'omonima chiesa, il rifugio Valle Vogna è una chicca per gli appassionati del buon cibo e della montagna. Nei week end si può raggiungere solo a piedi in circa quindici minuti di cammino, mentre durante i giorni feriali si può arrivare in auto. L'ambiente è accogliente, ben arredato e pulito, con doppia saletta al piano terra e al seminterrato, insieme alla terrazza esterna. Anche il panorama che si gode da qui non è niente male, siamo nel mezzo di una valle verdissima, circondata da cime stupende.

Ma il punto forte del Rifugio Valle Vogna è sicuramente il cibo: il tagliere misto di salumi è assolutamente da non perdere insieme ai gustosi tomini; le porzioni sono abbondanti, sappiatevi regolare in base ai vostri stomaci, anche se il nostro consiglio è di arrivare qui piuttosto affamati. Pasta e ravioli fatti in casa accompagnano poi verso i buonissimi secondi accompagnati da una meravigliosa polenta, sia normale che concia: il cervo, le salsicce, le costine sono solo alcune delle specialità. Anche i dolci, ovviamente fatti in casa, lasceranno sicuramente un piacevole ricordo nel vostro palato.

Tutto questo per un prezzo quasi ridicolo, decisamente basso per la qualità del cibo. Il Rifugio Valle Vogna è quindi una meta ideale per una bella mangiata, magari anche in autunno o inverno, oppure l'occasione per concludere in bellezza un trekking anche impegnativo, ritemprandosi e ricaricando le batterie con dell'ottimo cibo.

Rifugio Val Vogna

Rifugio Val Vogna

Rifugio Val Vogna