La Tambra - Corvara (Bz)

Indirizzo : Strada Sassongher 2, Corvara (Bz)

Recapito : Tel.0471/836281 - Sito web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Cucina locale e arredamento tipico, locale molto curato con prezzi non elevati

Un locale dalla grande atmosfera nel centro di Corvara ai piedi del maestoso Sassongher, un ambiente raffinato per gustare specialità ladine e non solo: questo è La Tambra, Hotel situato a pochi passi dal centro della rinomata località altoatesina, famoso soprattutto per la sua cucina. Nella tradizione ladina, la tambra era il fienile d’alta montagna, dove le famiglie si riunivano in estate a foraggiare gli animali, questo carattere genuino ed essenziale rivive ancora oggi nel dna della struttura.

Completamente rinnovato dalla famiglia Dalponte nel 2008, ad una prima impressione l'ambientazione potrebbe far pensare a prezzi esorbitanti, ma in realtà, se non si esagera ovviamente, si tratta di un locale alla portata di tutti.

La Tambra è una struttura rinomata in particolare per la carne alla griglia, punto di forza del suo menù, dove nella "Trattoria" la scelta di prodotti di prima qualità fanno si che si realizzino ottime grigliate di selvaggina, pesce e carne alla brace, secondo ricette ladine e mediterranee.

Oltre a questa, però,segnaliamo tutti i piatti della tradizione culinaria ladina, i quali vengono serviti nella Stube: fatevi accompagnare in questo bellissimo settore del piano interrato per gustare degli ottimi canederli, oppure polenta e capriolo, o i cajoncìe fatti in casa.

La “Stube” è un ambiente caldo e confortevole allestito con il caratteristico arredamento in legno e ispirato ai salotti tipici delle case ladine di una volta. Lasciatevi nel vero senso della parola coccolare in questa zona, resa ulteriormente tipica ed affascinante da un importante stufa a legna “l’mugun in ladino”

Le porzioni non sono proprio abbondanti, anzi a volte un po' misere, ma la qualità delle portate è davvero elevata. Il personale gentile ed accogliente fa poi da corollario a tutto il resto. Ribadiamo la bellezza dell'arredamento della stube, in legno e pietra, unendo eleganza e tradizione.

Consigliamo La Tambra per una cena  tranquilla tra amici o magari in due,approfittando della zona "Stube" capace di creare un atmosfera sicuramente più intima ed elegante.

In ogni caso sarà un'esperienza piacevole per valorizzare una vacanza tra le montagne più belle d'Italia.