Ristorante-Pizzeria San Rocco a Pejo (Tn)

Indirizzo :Salita di San Rocco, 4 - 38020 Pejo Paese (Tn)

Recapito : Tel. +39 0463753223 - Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Cucina tipica locale e pizzeria con forno a legna, ambiente raffinato con arredamento in legno, passeggiate e attrazioni turistiche nelle vicinanze

 

Oggi vi presentiamo il Ristorante Pizzeria Albergo San Rocco, situato a Pejo, nella bellissima Val di Sole e nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, alla quota di 1585 mt.

 

Raggiungiamo Pejo, antica località termale e sciistica in provincia di Trento e seguiamo la stretta strada asfaltata fino in centro paese, da qui proseguiamo fino ad arrivare nei pressi della chiesa e nelle vicinanze del Museo di Pejo. Qui possiamo posteggiare la nostra vettura, oppure proseguire sulla ripida strada asfaltata passando proprio davanti al Ristorante e posteggiando nei paraggi.

Dall'esterno l'ambiente appare fine e curato, nel periodo natalizio una serie di giochi di luci colorate lo rendono accattivante e spettacolare.

Ristorante Pizzeria San Rocco esterno 

Risaliamo i gradini e ci introduciamo nella sala principale, capiente e accogliente, con un'aria famigliare e dagli arredi tutti in legno. All'interno della sala è presente anche un Buffet ( per i clienti dell'albergo) e tutt'intorno una serie di tavolini in legno finemente arredati.

Interno del locale, Sala principale

 

La cucina è stata una piacevole sorpresa, abbiamo avuto modo di assaporare diversi piatti e loro specialità in ben 4 serate, essendo diventato il nostro locale di fiducia della vacanza.

 La prima sera, su consiglio del nostro B&B abbiamo voluto provare la pizza, cotta in forno a legna e presente in tantissime specialità. Abbiamo scelto una pizza alle verdure, veramente molto ben cotta e con diverse verdure fresche cotte alla griglia.

La Pizza 

La seconda sera abbiamo ben volentieri voluto provare la cucina del Ristorante, e dalla semplice cena del giorno precedente questa volta si è trasformata in un'esperienza culinaria veramente degna di nota.

Come entreè ci è stata proposta una vellutata di patate e porri con crostini ed erba cipollina, mentre il primo da noi scelto è stata una scenografica tagliatella ai funghi porcini servita all'interno di una bottiglia di spumante preparata da un artigiano ed artista del vetro. Per finire abbiamo voluto assaggiare uno sformatino di Speck con mele e formaggio.

Tutti, o quasi tutti, i i piatti proposti sono tipici della cucina locale trentina ma sicuramente rivisitati dal punto di vista grafico con un gradevolissimo impatto estetico e culinario.

Antipasto

Il primo piatto

Tris di canederli : Bianco (classico allo Speck in brodo), Rosso (barbabietole e Puzzone di Moena), Verde (agli spinaci selvatici e ricotta affumicata)

Primo Piatto, Tris di Canederli

Tagliata di Cervo glassata al lampone con affumicatura servita su Frico Friulano e Pera Cotta al vin brulè

Secondo Piatto, Tagliata di Cervo glassata al lampone con affumicatura servita su Frico Friulano e Pera Cotta al vin brulè

 

Anche i dolci sono ottimi alll'Albergo Ristorante San Rocco, sono infatti preparati in casa e con una scelta che varia di giorno in giorno essendo prodotti freschissimi. Noi abbiamo scelto una torta al cioccolato e una macedonia di frutta fresca con gelato.

Consigliamo vivamente la prenotazione telefonica anticipata, il locale è ben conosciuto e inoltre molti spazi sono riservati ai clienti dell'albergo, quindi meglio chiamare per non restare a piedi :)

Ultima cosa il prezzo, sicuramente non esagerato e sempre corretto verso il tipo di cena che si intende affrontare. Inoltre il personale di sala molto simpatico ha reso armoniose le cene della nostra vacanza.