Ristorante Pizzeria La Marmotta - Antey Saint Andrè (Ao)

Indirizzo : 8, Localita' Filey - 11020 Antey Saint André (Ao)

Recapito : Tel. +39 0166 548470 - Cell. +39 327 5635092 Sito Internet - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria : Ristorante Pizzeria, cucina tipica valdostana, arredamento semplice e prezzi economici

Il Ristorante Pizzeria La Marmotta è una struttura situata a Antey Saint Andrè (Ao) frazione di Filey, lungo la strada che sale verso Valtournenche e Cervinia (Ao).

 

Esternamente molto gradevole, si presenta come una struttura tipica del luogo; notiamo immeditamente l'uso dei mteriali pietra e legno, tipici appunto della valle.

E' collocata proprio nei pressi della strada leggermente rientrante rispetto alla carreggiata, dispone esternamente di un piccolo parcheggio per le auto (poco capiente) e lateralmente anche di un altro posteggio in comune con il Negozio di Articoli Sportivi Due Elle Sport, che in serata resta accessibile.

La Marmotta a Antey St. Andrè 

Vi si accede da un terrazzo rialzato, dove in estate è possibile pranzare all'aperto; internamente appare semplice con un arredamento classico di montagna.

Di fronte alla porta di ingresso troviamo il bancone del Bar con qualche tavolino, mentre lateralmente sulla destra si apre la sala da pranzo principale, dove sono presenti diversi tavoli per le Cene o i Pranzi.

La capienza è buona, il locale non è piccolo, ma in caso di fine settimana o periodi di feste è consigliabile la prenotazione.

La Marmotta a Antey St. Andrè - esterno

La Marmotta a Antey St. Andrè - Interno locale 

Passeremo ora a descrivervi la cucina; noi siamo stati al Ristorante La Marmotta un sabato sera, per una cena di coppia e abbiamo cercato di variare le portate per offrirvi una descrizione più ampia.

Come primo piatto abbiamo provato un gustoso risotto valdostano al formaggio (fontina) e castagne, secondo il parere della mia ragazza molto buono e gustoso, anche la porzione era piuttosto generosa.

In aggiunta abbiamo ordinato un piatto di Crespelle alla Valdostana, piatto anche qui molto gustoso, ma un po' meno generoso rispetto al Risotto.

La Marmotta a Antey St. Andrè - Risotto

La Marmotta a Antey St. Andrè - Crespelle alla valdostana 

Come secondo piatto abbiamo ordinato un piatto di Verdure grigliate; anche in questo caso siamo rimasti piacevolemente soddisfatti sia per quanto riguarda la porzione, ma anche per le materie prime utilizzate.

La Marmotta a Antey St. Andrè - Verdure grigliate 

Non abbiamo avuto modo di provare i Dolci, ma sbirciando tra i piatti degli altri commensali abbiamo avuto modo di capire che la scelta dei dolci è abbastanza ampia con anche diverse proposte di torte fatte in casa.

 

In conclusione possiamo consigliare il Ristorante/Pizzeria La Marmotta per una cena di coppia o tra amici di carattere semplice. La cucina è tradizionale non pesante e il prezzo ha un ottimo rapporto qualità - prezzo.

La Marmotta a Antey St. Andrè - Particolare arredo 

Nel nostro caso, con un primo, un contorno di verdura e un caffè abbiamo speso 25euro in 2.