Marker Duke

Categoria : Freeride

 

Uno degli attacchi leader per il freeride è sicuramente il DUKE della casa produttrice MARKER . Appartiene alla Royal Family di Marker che lo rappresenta spesso come attacco di riferimento del backcountry !

Il Duke ha una solidità e una resistenza che lo fanno assomigliare molto ad un attacco da pista di alto livello , la scala di resitenza infatti parte da 6din fino ad un massimo di ben 16! Alzando invece la leva posta sotto lo scarpone .. si alza interamente la piastra dello sci liberando il tallone e permettendo quindi un uso scialpinistico !Interessanti soluzioni tecniche come il sistema di attacco all'avanpiede: Triple Pivot Elite e il sistema di attacco al tallone: Inter-pivot  . Componenti in  Acciaio inossidabile e Magnesio

 

 

All'attacco possono essere applicati anche i rampanti !!

In un anno di utilizzo di questo attacco ho potuto testarlo in tutte le condizioni , in pista è perfetto " cosa ben diversa da normali attacchi da scialpinismo " in backountry veramente fantastico ha un rigidità e trasmette una sicurezza senza paragoni !! Una "pecca" è forse il peso.... tutta questa solidità e sicurezza si paga in grammi .. infatti la coppia pesa circa 2600 grammi . Nell'uso alpinistico con importanti dislivelli risulta quindi pesante da trascinare ! La risalita con questo attacco è molto intuitiva e comoda grazie anche alla presenza di un alzatacco con 2 misure selezionabili che permette di risalire agevolmente anche i pendii più ripidi .

E' disponibile in 2 misure : LARGE (305 - 365mm) e SMALL (265 - 325mm) con anche diverse misure di skistop fino a 110mm montabile quindi sulla maggior parte degli sci in commercio.

Non posso che consigliare questo prodotto ad un freeride esigente che vuole un attacco fantastico in discesa che permette anche di fare buoni dislivelli in salita " la mia gita con più dislivello con questo attacco sono stati 1200 mt " . Il Duke di Marker renderà il vostro sci adatto per qualsiasi uso e esigenza !!

Un video che ne spiega perfettamente i dettagli :

 

Buone gite con il vostro Marker Duke :)

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: