Out Of Mind [2008-2009]

 

Ciao a tutti cari amici... dopo qualche giorno testiamo anche la prima maschera prodotta da questa azienda : la Mind di Out-of . La maschera ha un disegn classico... leggera e ben resistente ! la regolazione dell'elastico è molto semplice e intuitiva e permette di usarla comodamente con o senza casco. La spugnetta posta a contatto con la pelle è molto confortevole e di uno spessore abbastanza elevato... quindi anche in caso di super cadute non rischierete il contatto diretto delle superfici in plastica !La Mind è progettata principalmente per un uso pista / freeride , la Eyes invece grazie al suo tipo di lente permette una visione laterale maggiore quindi più studiata per un uso park !

Le lenti sono tutte doppie e ben assemblate, io personalmente su questa serie non ho trovato problemi di eccessiva delicatezza , hanno i fori di aerazione con ilftri ottici trattati e sicuri per gli occhi. Io l'ho testata con lente Blue mirror in condizioni di forte luminosità e non mi ha mai tradito.

Il cambio lente è  abbastanza veloce e preciso  anche in condizioni di fuoripista quando non abbiamo molto spazio per appoggiare e manovrare comodamente la nostra lente .

Un punto negativo io l'ho trovato con la lente arancione Persimmon senza specchiatura usata principalmente in condizioni di scarsa visibilità e scarso contrasto ! Su 2 lenti di questo tipo che ho avuto modo di testare tutte e 2 hanno avuto qualche problema di appannamento all'interno maschera con conseguente difficoltà di visuale che può risultare certe volte abbastanza pericolosa !!

Il sito internet della Out-of : clicca qui

Ciao a tutti ragazzi !! a presto e continuate a seguire i nostri test materiali!