Out-of Swordfish - Occhiali da Sole

Out-Of Swordfish

Buongiorno ragazzi, oggi all'interno della nostra sezione maschere da sci vogliamo testare un prodotto della rinomata casa Out-Of, un brand presente da alcuni anni sul mercato che produce modelli giovani e attuali usando le più recenti tecnologie e lenti assolutamente brevettate.

Qui di seguito vi presentiamo il nuovo modello, oltre che essere l'unico al momento, di occhiale da sole ! Avevamo tempo fa testato due diversi modelli di Maschere da Sci la : Out-Of Mind e Out-Of Eyes , da qualche mese invece il marchio si è messo a trattare anche gli occhiali da sole con risultati veramente ottimi !

La costruzione appare ben solida e allo stesso tempo leggerissima ! Il design è sempre quello che Out-Of in questi anni di utilizzo ci ha sempre abituato, l'occhiale una volta preso in mano e indossato risulta essere molto gradevole, comodo e dal design molto attuale.

Le lenti sono realizzate dalla Carl Zeis Vision ( azienda leader nell'ottica di precisione dal 1912) con trattamento RI-PEL OPTICS e quindi costituiscono una garanzia, noi abbiamo provato la gradazione S3, indicata quindi in situazione di discreta o abbondante illuminazione. Ricordiamo che gli occhiali della serie Swordfish(come già ribadito è l'unica serie al momento essendo un nuovo progetto) possono essere dotati anche con la gradazione gradazione S2 (più indicata in situazioni di scarsa luminosità) fino alla nostra versione S3 adatta per le situazioni soleggiate, è presente anche una lente Polarizzata, che permette quindi di ridurre automaticamente i riflessi creati dalla luce. Per quanta riguarda l'accoppiamento tra il colore della lente e quello della montatura possiamo certamente sbizzarrirci, in quanto la Out-of ha creato colori diversi di lenti e montature che si adattano sicuramente ai nostri gusti ! In questa pagina trovate l'elenco dei modelli disponibili.

Confronto con la lente S3

Ritornando a parlare della lente S3 noi l'abbiamo utilizzata in una situazione di sole e parecchia neve fresca in questo nostro giornaliero a Bettmeralp, devo dire che il comfort di visione è stato altissimo, oltretutto essendo abituato a sciare con la maschera sembrava di non avere nulla addosso tanto erano leggeri. Anche in situazioni di cambio repentino tra il sole e l'ombra (tipica situazione che si forma verso fine giornata) l'occhiale rispondeva benissimo, adattandosi ottimamente ai cambi di luce e garantendo in ogni condizione una visione sicura

In conclusione l'abbiamo reputato un'ottimo acquisto, lo useremo soprattutto risalendo in scialpinismo oppure questa estate durante dei bei trekking in montagna, Grazie ancora una volta a Out-of per l'ottimo prodotto.