Poc Retina [2011/2012]

Oggi vi presentiamo la Poc Retina,una delle migliori maschere della società svedese.

 

La maschera al primo tatto risulta essere molto buona e costruita alla perfezione con materiale molto morbido ma allo stesso momento resistente.

Indossata risulta essere molto comoda e permette un'ottima visione,grazie anche alla forma della lente,una lente a goccia,che permette un migliore campo visivo.

La struttura in particolare la spugnetta superiore permette una migliore aerazione della maschera evitando alcuni problemi fastidiosi come l'appannamento,inoltre la lente nella sua parte interna è stata trattata in modo che non si abbia condensa e quell'effetto di nebbia assai fastidioso e pericoloso.

Provata in condizioni ideali su ghiacciaio,la maschera non ci delude,soprattutto la lente della maschera,che non crea alcun problema di vista sebbene fossimo su un ghiacciaio.

La lente è un'unica che però dovrebbe soddisfare la nostra vista in qualsiasi tipo di condizione

Manca un test con condizioni meteo avverse,nebbia e nuovolosità fitta,però in queste condizioni più che la lente è la sensibilità dello sciatore a fare la differenza

Diciamo che il prodotto rimane in media con molti altri modelli top di altre marche,come anche il prezzo che si attesta sui 130 euro sempre in media con il mercato