Oakley Airbrake Snow [2011-2012]

Ciao ragazzi oggi ho avuto il piacere di provare questa maschera della Oakley , precisamente il modello AirBrake.

Di primo impatto la maschera è robustissima leggera e con un fattore estetico veramente accattivante :)

La regolazione dell'elastico è la classica e indossata con il casco della Protest era veramente comoda ! interessante lo strato di "silicone antiscivolo" posto dietro all'elastico che non la fa muovere neanche di 1 millimetro !

Adesso veniamo al dunque, avveniristico il sistema di sgancio per sostituire la lente, tramite una levetta in un secondo è possibile sganciare e montare la sostitutiva! Ricordo che la maschera viene fornita già di 2 lenti , una per il bel tempo di gradazione abbastanza scura e un altra arancione per scarsa visibilità

Vista la giornata soleggiata ho scelto la lente scura nera modello Dark Grey, indossata permette una visione veramente ampia e la spugnetta aderisce perfettamente al viso. In condizioni di forte luminosità è veramente perfetta, un feeling immediato!

Mentre ho natato che con il calare del sole o in zone di ombra il fattore di protezione era troppo marcato e scuriva eccessivamente, naturalmente Oakley produce diversi tipi di lenti con gradazioni e colorazioni diverse

Trattamento antifog, grandi spugnette di ventilazione superiori e posteriori fanno immaginare ad un appannamento ridotto al minimo !

Il prezzo della maschera non è sicuramente dei più economici, viene venduta infatti al prezzo di 230euro come già precedentemente detto con 2 lenti incluse.