Ziel Change Fold

Ziel Change Fold, contenuto della confezione 

Oggi vi presentiamo il Change Fold, nuovo occhiale della linea performace di ZIEL, approvato dal CAI-Club Alpino Italiano.

Occhiale perfetto per diverse attività Outdoor, molto comodo anche per chi viaggia in auto, per la sua possibilità di adattarsi a diverse condizioni di luce

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio :

 

Premetto che in questi anni abbiamo avuto modo di proporvi diversi straordinari prodotti della casa italiana Ziel, sia Binocoli (Z-cai 42 e lo Z-Cai 25 ) che Occhiali (Pro Change, mod. Cervinia con lenti Ir-Proof Polarizzate, Ziel Antermoia e il Change Lab ) , tutti prodotti che ci hanno particolarmente colpito e che continuano ogni giorno ad accompagnarci nelle nostre uscite di Outdoor.

Non a caso anche il Club Alpino Italiano, con i suoi oltre 300mila soci attivi, simbolo della Montagna del nostro paese, ha deciso di rappresentare e supportare l'azienda Italiana Ziel e di farne proprio Testimonial

 

Una volta aperta la confezione, la prima cosa che mi ha personalmente colpito è la custodia.

Di dimensioni generose e con una livrea in carbonio, veramente molto bella da vedere !

Una seconda particolarità è inoltre il fatto di essere semirigida, quindi perfetta da portare nello zaino per proteggere in modo sempre accurato il nostro prezioso Change Fold !

Ziel Change Fold, contenuto della custodia 

Ziel fornisce questo occhiali con 3 lenti, una Polar Flash Silver, una Mirror Blue e una lente Zr-V

Andiamo a scoprirle nel dettaglio:

 

La Polar Flash Silver è una lente polarizzata, particolarmente ideale in condizioni di intensa luminosità con luce riflettente (esempio sulla neve, a ridosso dell'acqua ecc. Ecc.)

La speciale lente polarizzata ferma i riflessi, evitando l'abbagliamento e consentendoci una perfetta visuale.

La Polar Flash Silver assicura inoltre una elevata protezione dei nostri occhi, mediante l'assorbimento dei dannosi raggi UVA UVB

Ziel Change Fold, la Lente Polar Flash Silver 

La Mirror Blu è una lente perfetta per l'attività fisica in condizioni di elevata luminosità.

Risulta particolarmente indicata per una visione ottimale dei colori e dei contrasti, ed è veramente resistente ad eventuali colpi/urti.

Sarà la vostra compagna ideale di sport !

Risulta perfetta anche alla Guida, perchè al contrario della lente polarizzata permette una corretta visione dei cruscotti e degli schermi a cristalli liquidi !

Ziel Change Fold, la Lente Mirro Blue

Ziel Change Fold, la Lente Mirro Blue 

La Zr-V conclude infine il cerchio delle lenti fornite da Ziel per questo occhiale, si tratta di una lente perfetta in condizioni scarsa luminosità. Risulta inoltre molto valida in tutte quelle situazioni di luce non particolarmente intensa ma con necessità di avere una protezione dell'occhio da agenti esterni (sabbia, terra alzata dal vento, ecc ecc)

Ziel Change Fold, la Lente ZR-V 

Le lenti Ziel, di altissima qualità e tra le migliori in commercio, presentano tutte uno speciale trattamento antigraffio (particolare resistenza all'abrasione e alle cadute accidentali), trattamento antiappannamento (grazie a questo speciale trattamento non avrete più il fastidio di lenti appannate) e infine il trattamento oleofobico (che permette il rapido scorrimento dalla lente di particelle d'acqua).

 

Una particolarità che contraddistingue questo modello è inoltre l'utilizzo delle lenti clip on, le quali permettono sia di sostituire la lente in piccoli secondi, ma soprattutto di alzarla rapidamente.

Questa particolarità lo rende ideale in tutte quelle situazioni che abbiamo bisogno un rapido adattamento del nostro occhiale ad una diversa situazione di luce (esempio quando in bici entriamo in un bosco fitto e buio, oppure quando in auto entriamo in galleria ecc ecc).

Con un sola mano e un rapidissimo gesto, possiamo infatti alzare la lente senza bisogno di togliere tutto l'occhiale !

Ziel Change Fold indossati da GiorgioTmk 

La montatura è realizzata in policarbonato, uno speciale materiale plastico che garantisce resistenza ma soprattutto leggerezza.

Vi sembrerà di non avvertire neanche gli occhiali talmente sono leggeri !

Inoltre le Aste e l'anello sono rivestititi di una speciale gomma antiscivolo e sono regolabili per adattarsi alle diverse conformazioni del viso !

 

Concludiamo la nostra recensione nel ricordarvi che nella confezione è inserito uno speciale panno in microfibra per la pulizia delle lenti e una sacchettina morbida per il trasporto degli occhiali.

Troverete infine anche un supporto ottico per lenti da vista, il quale può essere agganciato velocemente alla montatura (prima delle lenti) per garantire una visuale perfetta anche ai portatori di occhiali !

Ziel Change Fold, con l'inserto occhiali 

La garanzia di questo occhiale è di 2 anni !

Cosa aspettate ?

Ziel Change Fold indossati da GiorgioTmk

 

Vuoi vedere un Video che illustri il prodotto ? Ecco qui:

 

Per informazioni e acquisti vi segnaliamo i seguenti recapiti:
Tel         0421 24 44 32
Mail      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web per maggiori informazioni e acquisto