BabyTrekking, le Miniguide, Val di Fassa - Vividolomiti Edizioni

 

Titolo: BabyTrekking, le Miniguide, Val di Fassa 

Autore: Azzurra Forti

Casa Editrice: Vividolomiti Edizioni  LogoVividolomitiEdizioniRecensioni

Genere e Breve descrizione:  Miniguida per le famiglie che vogliono scoprire semplici passeggiate in Val di Fassa, vengono proposti 23 percorsi. Grafica e contenuti ideali da essere sfogliati con i più piccoli

Prezzo al pubblico : 12.90 euro

 

Baby Trekking, le Miniguide in Val di Fassa - Copertina 

Torniamo a parlare di Azzurra Forti, Autrice di successo di "Baby Trekking in Dolomiti e dintorni", una Guida escursionistica che si rivolge alle famiglie con bambini, proponendo itinerari semplici e con tante utili curiosità

Per l'Anno 2020 Azzurra non è certamente rimasta con le mani in mano, ancora una volta in collaborazione con la Casa Editrice di Vividolomiti Edizioni, ha deciso di creare una nuova Guida, ovvero "BabyTrekking, le miniguide, Val di Fassa".

Chiaramente come si potrà ben intuire questa nuova Guida segue il progetto iniziale avviato con "BabyTrekking", questa volta però, l'autrice, vuole creare un comodo libricino tascabile con le molteplici passeggiate che Azzurra Forti ha descritto nel suo Blog BabyTrekking.

 

Azzurra Forti infatti, per chi non la conoscesse, nasce infatti come Blogger di successo di un noto si Web che si chiama BabyTrekking, dove vengono elencate tantissime passeggiate da fare con i propri piccoli.

Da qui è nata l'idea di creare delle miniguide, ovviamente non si ha il pretesto di elencare tutte le passeggiate presenti sul suo Blog, ma in questo specifico caso vengono riassunti i giri più belli della Val di Fassa.

Baby Trekking, le Miniguide in Val di Fassa - Mappa 

Il testo è ad ogni modo ben strutturato, all'inizio è presente una chiara e semplice Mappa dei percorsi a colori, i quali vengono identificati all'interno della Val di Fassa (Dolomiti)

A questo punto si passa poi al capitolo "Criteri e Legenda", dove l'autrice ci spiega nel dettaglio la simbologia e la terminologia usata nel testo.

Punti di forza di questa miniguida è senza ombra di dubbio la chiarezza e la semplicità, il libro è piccolissimo leggero e tascabile, compagno ideale delle vostre gite; un secondo punto di forza è invece proprio la presentazione dei contenuti, lessico semplice e grafica adatta ai più piccoli ! Perfetto da sfogliare con i bambini :)

Baby Trekking, le Miniguide in Val di Fassa - Itinerari 

Il cuore della Guida è la presentazione dei percorsi, in totale ben 23

Per ognuno di essi viene fornita una rapida Scheda Tecnica su durata, dislivello, punti di appoggio ecc ecc

Successivamente viene lasciato spazio alla descrizione del percorso e chiaramente a tantissime immagini, che abbelliscono e invogliano a praticare le passeggiate.

Baby Trekking, le Miniguide in Val di Fassa - Itinerari

Baby Trekking, le Miniguide in Val di Fassa - Itinerari 

Se state progettando una vacanza con la vostra famiglia in Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti, certamente non potrete non acquistare questo indispensabile testo

Frutto di tanti anni di lavoro e di passeggiate selezionate :)

Buone camminate a tutti

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: