Baby Trekking, le Miniguide, Racines e Vipiteno - Vividolomiti Edizioni

 

Titolo: BabyTrekking, Alta Badia 

Autore: Azzurra Forti

Casa Editrice: Vividolomiti Edizioni  LogoVividolomitiEdizioniRecensioni

Genere e Breve descrizione: 21 Giornate Outdoor nel cuore della zona di Racines e Vipiteno (Dolomiti), da svolgere con i più piccoli. Formato tascabile da portare comodamente nello zaino per pianificare ogni giorno una nuova avventura !

Prezzo al pubblico : 12.90 euro

 

Vividolomiti BabyTrekking Racines-Vipiteno, Copertina 

Baby Trekking é una guida ideale per le famiglie che vogliono scoprire dei semplici Trekking da fare tutti insieme”.

Questa é la brevissima presentazione di Azzurra Forti, Autrice della Guida e famosa Blogger di BabyTrekking.

 

Si tratta di una miniguida, che riassume ben 21 proposte ideali per tutta la famiglia (con particolare attenzione ai piú piccolini, da svolgere nella zona di Racines-Vipiteno, nel cuore delle Dolomiti.

Sono disponibili anche altre MiniGuide su differente zone, le trovate tutte recensite qui.

 Vividolomiti BabyTrekking Racines-Vipiteno, Introduzione

Le Dolomiti, offrono strutture e attivitá studiate appositamente per tutta la Famiglia, per questo motivo sono una meta gettonata in tutti i periodi dell'Anno.

L'estate, grazie al clima mite e alle lunghe giornate, é una Stagione perfetta anche per i piú piccoli. Occorre peró studiare delle Gite che si adattino il piú possibile alle loro esigenze, obbiettivo che Azzurra ha perfettamente centrato !

Vividolomiti BabyTrekking Racines-Vipiteno, Itinerario 

Dopo una piccola introduzione iniziale troviamo una Mappa che riassume in maniera chiara e molto comprensibile tutti i percorsi proposti

Successivamente tutte le gite vengono descritte in maniera semplice ma allo stesso tempo dettagliata, con un lessico e una simbologia grafica ideale da sfogliare anche con i piú piccoli

Vividolomiti BabyTrekking Racines-Vipiteno, Itinerario 

Per rendere ancora piú accattivante la Guida, Azzurra arricchisce i percorsi con tantissime Immagini e splendide Fotografie dei percorsi.

Vividolomiti BabyTrekking Racines-Vipiteno, Foto 

Ma non é tutto, in qualitá di Mamma e di esperta Camminatrice, Azzurra ci fornirá tantissimi utili consigli per rendere ancora piú piacevoli le passeggiate !

 

La MiniGuida in questione ci é piaciuta moltissimo !

Complimenti ancora una volta ad Azzurra Forti, grande conoscitrice di questi luoghi, per aver selezionato 21 interessanti Gite in questo splendido angolo delle Dolomiti !

Vi Auguriamo quindi una Buona lettura e delle piacevoli escursioni !