Baby Trekking, le Miniguide, Val di Fiemme - Vividolomiti Edizioni

 

Titolo: BabyTrekking, Val di Fiemme 

Autore: Azzurra Forti

Casa Editrice: Vividolomiti Edizioni  LogoVividolomitiEdizioniRecensioni

Genere e Breve descrizione: Oltre 20 semplici Gite, ideali per tutta la famiglia da compiere nel cuore della Val di Fiemme (Dolomiti). Ricche di immagini e consigli utili

Prezzo al pubblico : 12.90 euro

 

Vividolomiti BabyTrekking Val di Fiemme, Copertina

Andare in Montagna con tutta la famiglia è sicuramente una delle esperienze più belle che si possano fare.

I Bambini resteranno affascinanti dal Mondo Alpino, ricco di animali, di natura e tante proposte divertenti !

Nella MiniGuide di Azzurra Forti, troverete oltre 20 propose, ideali per vivere a pieno la Montagna con Tutta la famiglia !

Oggi vi presentiamo una delle ultime sue pubblicazioni, interamente dedicata alla Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti ! Se vi interessano altre zone vi lasciamo visionare tutta la nostra Sezione dove abbiamo già effettuato la recensione di alti testi !

 

Prima di tutto abbiamo trovato veramente interessante il formato, si tratta di una MiniGuida davvero di dimensioni ridotte, ideale quindi da trasportare nello zaino !

Azzurra ha cercato di sintetizzare al massimo le proposte, ovviamente senza tralasciare i punti importanti, per creare un testo facile e comodo da consultare.

 

Nelle prime pagina troviamo una simpatica Legenda, dove tutti i percorsi vengono numerati e rappresentati sulla carta

Vividolomiti BabyTrekking Val di Fiemme, Mappa 

Si passa successivamente al cuore della Guida stessa, ovvero a tutte le oltre 20 proposte che Azzurra Forti ha selezionato per noi.

Ogni itinerario viene descritto, con un lessico semplice e chiaro, perfetto per essere sfogliato con tutta la Famiglia, bambini compresi :)

Vividolomiti BabyTrekking Val di Fiemme, Itinerario 

Per rendere ancora più accattivante la Guida, Azzurra ha usato decine e decine di bellissime immagini, che rappresentano perfettamente tutte le fantastiche zone della Val di Fiemme.

Vividolomiti BabyTrekking Val di Fiemme, Foto 

In conclusione valutiamo molto positivamente questo Testo.

Una Guida essenziale per tutte le famiglie che sceglieranno di trascorrere una vacanza in Montagna in questa bellissima Valle ! Non dimenticatevi che sono disponibili anche altre MiniGuide su differente aree delle Dolomiti, scopritele tutte cliccando qui !

 

Buone passeggiate a tutti :)

Giorgio