Laghi d'Iseo & di Garda - Alpine Studio

 

Titolo:  Laghi d'Iseo & di Garda

Autore: Gillian Price

Casa Editrice: Alpine Studio  AlpineStudioLogoNuovo2018

Genere e Breve descrizione: 20 itinerari Trekking, con consigli utili sui vari alloggi e spostamenti, sui bellissimi Laghi d'Iseo e di Garda

Prezzo al pubblico : 16,80 euro

 

Laghi d'Iseo & di Garda, Alpine Studio - Copertina

Se siete alla ricerca di una Guida che vi proponga itinerari escursionistici e semplici passeggiate alla scoperta dei Laghi di Iseo e di Garda, questo nuovo testo della Casa Editrice di Alpine Studio fa veramente al caso vostro !

 

Si tratta di una Guida molto compatta, quindi semplice da trasportare nello zaino durante l'escursione, ma allo stesso completa di tutte le informazioni principali su questi due splendidi Luoghi.

Il Garda, il più grande Lago Italiano e il vicino Lago d'Iseo, appartenente alla riserva della biosfera UNESCO, offrono itinerari unici a due passi dalle grandi città.

 

La Guida propone ben 20 itinerari, percorribili in tutte le Stagioni dell'anno e di difficoltà variabile, vengono infatti elencate sia semplici passeggiate ma anche Trekking più impegnativi.

Un primo capitolo di "Introduzione" ci fornisce le informazioni necessarie per scoprire tutti i dettagli su questi luoghi, troviamo diverse curiosità sulla Flora e sulla Fauna, ma anche consigli pratici sui vari alloggi e soprattutto su quali mezzi pubblici utilizzare per gli spostamenti.

L'intento della Guida è anche quello di incentivare il trasporto pubblico, sicuramente meno inquinante e anche più pratico e veloce

Laghi d'Iseo & di Garda, Alpine Studio - Introduzione 

Seguono poi diverse cartine, troviamo una mappa generale su tutta la zona e una seconda cartina di dettaglio sia sul lago di Garda che sul Lago d'Iseo. Sulle mappe sono poi numerati e rappresentati i percorsi, per una consultazione rapida ed efficace

Laghi d'Iseo & di Garda, Alpine Studio - Mappe 

Per ciascuno dei 20 itinerari viene proposta una prima Scheda, la quale fornisce i dettagli principali del percorso (Dislivello, Lunghezza, Tempistica ecc ecc), ideale quindi per scegliere velocemente l'itinerario più adatto alle proprie esigenze.

Successivamente viene dato ampio spazio alla descrizione del percorso, con tutte le informazioni utili per affrontarlo

Come sempre la Grafica è molto curata, troviamo all'interno della Guida moltissimo materiale fotografico, che renderà anche più piacevole la lettura e la scoperta dei percorsi !

Laghi d'Iseo & di Garda, Alpine Studio - Itinerario

Laghi d'Iseo & di Garda, Alpine Studio - Immagini 

In conclusione ci sentiamo assolutamente di consigliarvi questa Guida !

Nonostante queste due zone geografiche siano molto frequentate e già spesso recensite, troviamo in questo Testo diversi percorsi veramente interessanti e particolari, che vi permetteranno di scoprire ambienti nuovi e unici

Per questo motivo la consigliamo sia ai turisti, che per la prima volta scoprono questi ambienti, ma anche a chi frequenta già queste zone ed è alla ricerca di nuove proposte !

Sempre della stessa collana vi consigliamo la Guida “Laghi di Como & Maggiore”, che trovate qui recensita

Buone passeggiate !

Giorgio


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: