K2 Hippy Stinx 2007/2008

 

Altezze disponibili: 169, 179, 189

Misure : 125/95/118 Peso: 4230g nella misura di 179

 

Ciao a tutti ragazzi, finalmente riesco a testare questo sci. Il k2 Hippy Stinx, quello che andremo a provare noi è il modello di qualche anno fa, ovvero stagione 2007/2008,l'annata successiva resta pressoché invariato come dimensioni, come potete vedere dalle foto lo sci esce dalla casa preboccolato per attacchi da telemark ! E' stato uno degli ultimi sci prodotti da k2 che beneficiava del preforato.

Io ho provato queste 2 assi montate Hammerhead con la loro specifica piastra originale di supporto, lo sci si presenta di dimensioni abbastanza generose con una grafica accattivante e parecchio solido ! al tatto sembra massiccio e molto potente. Venendo al dunque ho avuto modo di provarlo su quasi tutti i terreni che andrò qui di seguito ad elencare :

Pista - Forse le dimensioni e l'uso prettamente da backcountry mi lasciavano abbastanza scettico e prevenuto, ma appena provati in pista mi hanno lasciato un sensazione di assoluta sicurezza ! Lo sci si comporta molto bene ! scia come uno sci da gigante e sui curvoni veloci è preciso e parecchio veloce ! Molto stabile anche a velocità sostenuta a patto di non esagerare... ma per un uso telemark su pista secondo me è perfetto quasi ovunque !

Fuoripista - Qui è il suo terreno, anche se ho trovato qualche difficoltà su neve crostosa e ventata, alle basse velocità risultava abbastanza ingestibile... situazione che migliorava aumentando un pò il gas :)

Su polvere è pressoché FANTASTICO , giocoso stabile molto galleggiante ! Riprendo le stesse sensazioni positive percepite su pista ! Una volta lanciato in fresca ti porta ad andare dove vuoi infondendo sicurezza e stabilità !

In conclusione lo posso esporre come uno sci da tutti i giorni ! Sicuramente adatto ad uno sciatore che cerca uno sci performante e per essere goduto a pieno vuole alle spalle abbastanza esperienza ! Ho avuto modo di provarlo per diversi giorni e torno a ripetere che in ogni condizione si è dimostrato efficace, sicuramente un ottimo acquisto !